Pubblicato il 26 Marzo, 2021 alle 11:38

F1 | Hamilton sul suo futuro in Mercedes: “Non credo che il 2021 sarà il mio ultimo anno in Formula 1”

Alla vigilia del primo weekend stagionale Lewis Hamilton ha parlato di quello che sarà il suo futuro con Mercedes affermando che difficilmente il 2021 sarà il suo ultimo anno in Formula 1.

Foto: eurosport

Fino a qualche mese sembrava possibile un addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e al mondo delle corse alla vigilia della stagione 2021. Le trattative per il rinnovo del sette volte campione del mondo con Mercedes si sono rilevate più complesse del previsto. Alla fine l’accordo è stato trovato seppur non alle condizioni volute da Hamilton. Il numero 44 avrebbe voluto un prolungamento pluriennale mentre da Brackley offrivano solo rinnovi annuali. Nonostante ciò sin da subito sia Hamilton che Mercedes hanno evidenziato la volontà di proseguire insieme anche nel 2021, qualora ci fossero le condizioni.

Il pilota britannico lo ha ribadito anche nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della prima sessione di prove libere del 2021. L’anno prossimo avremo il cambio regolamentare che penso possa rendere la stagione molto più entusiasmante. Personalmente non vedo l’ora di poter provare le monoposto del 2022. Sento di non aver dato ancora tutto quello che posso dare. Non credo di essere arrivato alla fine della mia carriera ma aspetterò i prossimi sette o otto mesi per riflettere sul mio futuro

Sicuramente posso dire che la decisione non dipenderà dall’esito della stagione. Non sono il tipo di persona che abbandona quando le cose si fanno dure. Per ora abbiamo un accordo annuale ma con Toto ci siamo promessi di riparlarne molto prima di Gennaio. 

Mi sento totalmente coinvolto in questo sport. Sono molto contento di quello che la Formula 1 si sia resa conto di essere un’ottima piattaforma per rendere il mondo un posto migliore. Amo quello che faccio, molto più di prima. Ci aspetta una bella sfida e non vedo l’ora di poter essere in macchina”.

Seguici anche su Instagram

Disqus Comments Loading...