Formula 1

F1 | Hamilton torna in pista: è la prima volta dopo l’annuncio Ferrari – VIDEO

La Ferrari è il suo futuro, ma nel 2024 vestirà ancora la tuta Mercedes: Hamilton torna in pista per la prima volta dopo l’annuncio con il Cavallino.

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale con la Ferrari, Lewis Hamilton torna in pista a bordo della Mercedes, che sarà la sua casa ancora per il prossimo mondiale.

f1 hamilton ferrari mercedes pirelli test jerez spagna lewis lh44 leclerc
2023 Abu Dhabi Grand Prix, Sunday – Sebastian Kawka

Un anno di transizione in attesa di mettere le radici a Maranello. Lewis Hamilton nel 2024 indosserà ancora i colori della Mercedes, come ha fatto – in pista – nella giornata di martedì 6 febbraio.

Il sette volte campione del mondo è tornato nell’abitacolo di una Formula 1 a pochi giorni dall’annuncio che ha folgorato il mondo dei motori. L’inglese di Stevenage è infatti protagonista dei test Pirelli sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna.


Leggi anche: F1 | Il caso Horner spinge Newey in Ferrari? L’incredibile scenario


Qui il classe 1985 sta girando a caccia di informazioni. Anche la sua futura squadra, la Ferrari, ha eseguito test simili la passata settimana nella cornice di Barcellona. In quell’occasione la scuderia di Maranello è scesa sul tracciato catalano al fine di “confrontare diverse combinazioni di mescole e costruzioni”. L’obiettivo dichiarato era quello di “ridurre il surriscaldamento sugli pneumatici 2025.”

Una settimana dopo è toccato a Mercedes e Aston Martin svolgere il lavoro per Pirelli. Nella prima giornata del 6 febbraio, oltre ad Alonso, ha guidato a Jerez anche Lewis Hamilton. L’inglese prossimo sposo della Ferrari è stato ripreso  mentre girava da alcune persone presenti in autodromo.

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.