Pubblicato il 21 Giugno, 2020 alle 09:50

F1 | Webber dichiara aperta la battaglia Hamilton/Verstappen. Ferrari out

L’ex pilota Red Bull dichiara Max Verstappen come diretto avversario di Hamilton solo se la Honda sarà in grado di fornire all’olandese un buon motore. Verstappen contendente titolo

Max Verstappen e Lewis Hamilton. Credit: f1grandprix

Tra poco più di due settimane tutte le scuderie metteranno le loro in carte sul tavolo, mostrando sin da subito il loro potenziale per provare a competere per le posizioni che contano. Ma i nomi che sono sulla bocca di tutti da un paio di settimane sono quelli di Max Verstappen e Lewis Hamilton che proveranno a giocarsi il mondiale dal gran premio di apertura in Austria. Verstappen contendente titolo

L’unica incognita sarà il fornitore dei propulsori della Red Bull, cioè Honda. La casa giapponese dovrà impegnarsi per sfornare un motore che possa competere con quello tedesco, che domina le scene fin dall’inizio dell’era turbo-ibrida. Lo dice Mark Webber, che, ai microfoni di Ziggo Sport, dichiara:

Non vedo nessun altro in grado di competere con Max e Lewis. Sicuramente la Ferrari quest’anno non sarà una delle contendenti.

L’ex pilota di F1 continua dicendo:

Ho grande fiducia in Red Bull, come settore aerodinamico e come lavorano all’interno del team. Sarà tutta una questione se la Honda sarà in grado di reggere il confronto con Mercedes per tutta la stagione.

La Mercedes ovviamente ha un po’ più di potenza e a livello di guidabilità, possono cavarsela fino alla fine della stagione”, aggiunge ancora Webber.

Sarà quindi Honda ad avere la più grande responsabilità nel far vincere o meno il primo mondiale al pilota olandese, Max Verstappen.

Seguici anche su: Instagram, Facebook e Twitter

Grave incidente stradale per Zanardi: il bollettino medico delle 10 e ultimi aggiornamenti


Appassionato di motori sin da bambino. Qualsiasi cosa abbia quattro ruote e una livrea, me ne innamoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.