F1 | Hamilton: “Voglio l’ottavo Mondiale”. Rinnovo con Mercedes in vista?

In un’intervista rilasciata a Sportweek, Lewis Hamilton torna a parlare del suo futuro, tra il rinnovo con Mercedes e l’ottavo titolo che lo consacrerebbe ancora di più nell’Olimpo dei grandi.

Hamilton rinnovo Mercedes
Credits Mercedes Facebook

Quello di Lewis Hamilton e del suo rinnovo con Mercedes continua ad essere il tema principale di queste settimane senza gare. Dopo settimane di silenzio è tornato a parlarne anche il pilota britannico. In un’intervista rilasciata a Sportweek, il sette volte campione del mondo ha toccato numerosi temi, uno su tutti quello riguardante il suo futuro. Da ormai un mese l’ex McLaren si trova senza un sedile e un contratto assicurati per l’anno prossimo nonostante la Mercedes sarebbe in grado di offrirgli una vettura, l’ennesima, da Mondiale.

Stando a quanto riferito dallo stesso Hamilton il rinnovo sembrerebbe essere molto vicino. “Solo a pensarci mi vengono i brividi. Potrei davvero vincere l’ottavo titolo, non mi sembra vero. Sono contento di quanto ho raccolto in questi anni ma so di poter migliorare ancora. Ho ancora margini di miglioramento nel capire la macchina, aiutare il team e comunicare con i tecnici. So che nel 2021 tutti parleranno di me e dell’ottavo titolo a cui potrei arrivare. Tutte le mie forze sono concentrate sul raggiungere questo obiettivo. Non sarà facile. Red Bull nell’ultima parte di 2020 si è avvicinata molto, dovremo lavorare duramente”.

Leggendo queste dichiarazioni sembrerebbe che il rinnovo non sia un problema. Forse aveva davvero ragione Bernie Ecclestone secondo cui tutto questo mistero serviva solo a far parlare di sé ancora una volta.

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Rinnovo Hamilton-Mercedes, questione di tempo o possibile addio? Facciamo il punto