F1 | Hamilton vs Verstappen: il capitolo finale

 

Domenica prenderà il via il ventiduesimo e ultimo gran premio stagionale ad Abu Dhabi, scenario del capitolo finale del duello Verstappen-Hamilton. capitolo finale

Ci siamo, purtroppo. Quasi un peccato avvicinarsi sempre di più al weekend di Abu Dhabi, la ventiduesima (e ultima) tappa di un mondiale che ci ha tenuti con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, che ci ha fatto emozionare, che ci ha fatto esaltare. Questo lo dobbiamo a Lewis Hamilton e a Max Verstappen, i due rivali, i due protagonisti di una delle battaglie più belle a cui il mondo delle corse abbia assistito. Ora, dopo averci fatto balzare in piedi sui divani ad ogni weekend, sono pronti a darsi lotta per l’ultima volta quest’anno, pronti a scrivere il capitolo finale.

Potremmo descriverlo in mille modi questo mondiale, curiosi di come potrebbero descriverlo i due protagonisti. Forse ce lo diranno domani, quando verranno intervistati insieme: sguardi tesi, rispetto, ma niente paura. Di sicuro non l’avrà Hamilton, 7 volte campione del mondo non per caso, che più volte ha fronteggiato questo genere di situazione. Di sicuro non l’avrà Verstappen, che è arrivato sin qui, affrontando più volte Hamilton, senza indietreggiare di un centimetro.


Leggi anche: F1 | Shwartzman e Fuoco guideranno la SF21 ai test di Abu Dhabi


Dopo 44 anni due piloti arriveranno all’ultima gara a pari punti, 369.5 per Verstappen, 369.5 per Hamilton. Dopo quanto visto durante l’anno, sembrava una cosa già scritta, la perfetta sceneggiatura di un film hollywoodiano. Ma di una cosa siamo tutti certi, quei due domenica non smetteranno di farci emozionare, perché non smetteranno di lottare. E allora che questo capitolo finale prenda il via, Hamilton vs Verstappen, il campione contro il ragazzino, consapevoli che, una volta arrivati in griglia di partenza, una volta abbassata la visiera, il pensiero è solo uno: vincere!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Michele Guacci

Classe 2003, studente ed appassionato di F1 sin dall'infanzia.