F1 | Helmut Marko dopo il GP di Turchia: “Oggi si è visto di nuovo il vecchio Vettel!”

Helmut Marko si è congratulato con Sebastian Vettel per il grande podio conquistato in Turchia partendo dalla undicesima posizione in griglia.

Il Gran Premio di Turchia ha mostrato nuovamente il grande talento di Sebastian Vettel: a congratularsi con il pilota della Ferrari è stato Helmut Marko.

Il consulente della Red Bull conosce molto bene Vettel. Durante il periodo in Red Bull dal 2010 al 2013, il tedesco è stato protagonista assoluto conquistando quattro titoli iridati sotto l’ala di Marko.

Approdato in Ferrari, Vettel ha più volte sfiorato il suo sogno, quello di vincere con la Ferrari, senza però mai riuscire ad agguantarlo. Il sogno del ragazzo di Heppenheim è destinato a rimanere tale: la prossima stagione infatti passerà in Aston Martin.

L’ultima stagione in rosso si è rivelata piuttosto complicata per Vettel, surclassato da una vettura a lui poco adatta e da un giovane e rampante compagno molto più a suo agio nell’abitacolo della complicata SF1000.

Il Gran Premio di Turchia però è stata una gara che ha mischiato le carte, permettendo al talento dei piloti di emergere più significativamente. E, nelle complicate condizioni di Istanbul, è riemerso il campione Sebastian Vettel che tanto ha fatto sognare i ferraristi.

Dopo la bandiera a scacchi del GP di Turchia Helmut Marko ha elogiato Vettel, parlando così della sua gara: “Sono davvero felice per Seb!”


L’ex pilota austriaco in forza alla Red Bull ha poi continuato: “È stata una grande prestazione da parte sua, ed è riuscito a conquistare la terza posizione all’ultima curva!

“Oggi – ha concluso Marko – si è rivisto di nuovo il vecchio Sebastian Vettel!”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Leclerc furioso nel Team Radio dopo il traguardo: “Sono un co*****e!! Un lavoro di me**a!”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.