F1 | Helmut Marko: “Gasly rimarrà in AlphaTauri nel 2021”

Il pilota francese non tornerà in Red Bull. Nessuno scambio di sedili, l’ha confermato Marko annunciando che Gasly resterà in AlphaTauri nel 2021.

gasly alphatauri 2021

Pierre Gasly non avrà la sua rivincita in Red Bull, o almeno non nel 2021: l’ha confermato Helmut Marko assicurando che il francese rimarrà in AlphaTauri.

Le difficili gare di Alex Albon in Red Bull e le ottime prestazioni di Gasly, una su tutte l’exploit di Monza, avevano alimentato molte voci. Secondo i rumors la Red Bull sarebbe stata pronta a considerare un nuovo scambio tra Albon e Gasly, voci smentite dal consigliere austriaco.

Alla vigilia del Gran Premio di Portogallo Helmut Marko ha così parlato: Gasly è sicuro del posto in AlphaTauri nel 2021. Il secondo pilota verrà annunciato dopo il Bahrain“.

L’ex pilota di Ganz continua inoltre a difendere Albon: “Alexander, come ho più volte ripetuto, ha bisogno solamente di maggior costanza“.

“In qualche occasione – continua Marko – è ad una distanza ragionevole da Verstappen, in altre occasioni invece è più lontano. Ultimamente però sta maturando, e finché la sua crescita sarà positiva, lui rimane il nostro uomo. Non abbiamo fretta”, conclude l’uomo della Red Bull.

Sarà quindi Gasly il primo pilota di AlphaTauri nel 2021. Al suo fianco verranno valutate diverse opzioni, tra le quali il giovane pilota di F2 Yuki Tsunoda.

Per quanto riguarda la Red Bull, non è comunque completamente al sicuro il sedile di Albon. Per la prima volta dopo l’entrata in Formula 1, il team di Milton Keynes potrebbe non puntare su un uomo del proprio vivaio.

Le possibili scelte al vaglio dei vertici della scuderia austriaca portano il nome di Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Il primo, non più in F1 dall’anno scorso, ha sostituito Stroll in Gran Bretagna e Germania.

Perez invece si è ritrovato senza sedile dopo l’annuncio di Sebastian Vettel in Aston Martin. Per lui rimangono in piedi poche ipotesi, tra cui Red Bull e Williams.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | UFFICIALE: Il Gran Premio di Imola si correrà a porte chiuse

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.