F1 | Helmut Marko: “Ho 79 anni ma non penso al ritiro”

Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha dichiarato che, nonostante i suoi quasi 80 anni, non sta pensando al suo ritiro dal motorsport.

 

Helmut Marko ritiro
Helmut Marko non pensa ancora al ritiro.

Helmut Marko ha attualmente 79 anni e non ha alcuna intenzione di pensare al ritiro dal motorsport. L’ex pilota e attuale consigliere del team Red Bull ha assicurato che la Formula 1 è la sua più grande passione e che finché potrà continuerà a lavorarci lo farà.

Marko è legato a questo sport da tutta la vita. Nonostante la sua età ha dichiarato di sentirsi ancora bene e di essere carico per continuare ancora molti anni.

“Sai è tutta una questione di passione e io sono un grande appassionato. Amo questo sport e soprattutto amo vincere. Mi sento bene e finché posso continuare a fare questo lavoro in maniera corretta io lo farò. Ovviamente almeno finché non mi licenziano.”


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Francia 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Helmut Marko si è anche raccontato su come sia la sua vita da consulente della Red Bull, dichiarando come la vittoria del campionato del Mondo di Verstappen sia stata il suo più grande traguardo sportivo raggiunto da consulente. 

“Da quando la Mercedes ha dominato dal 2014 a oggi tutti noi abbiamo sofferto molto. Honda ha fatto tutto il possibile per fornirci un motore di qualità. Poi abbiamo vinto il titolo con un nostro pilota del team Junior. Davvero è stato un momento fantastico.

L’austriaco ha anche rilasciato qualche parole nei confronti del suo pilota Max Verstappen, dichiarando quanto la pressione su di lui sia stata alta durante la sua carriera.

“Suo padre Jos è stato molto duro con lui fin da quando era bambino. A quanto pare però ha funzionato bene. Dopo il suo primo titolo deve aver provato un grande sollievo. Max ha sempre dovuto affrontare un sacco di pressione da suo padre ma ora credo che la pressione sia molta meno”, ha concluso.

Seguici anche su Instagram

Daniele Lo Re

Classe 2002 Bolzano, Alto Adige