Esilarante gaffe per Horner: scambia il circuito di F1 di Las Vegas per un maiale e poi, messo davanti alla mappa di Imola…
Gaffe nell’identificare i circuiti di F1 per Christian Horner: scambia Las Vegas per un maiale e non riconosce Imola! In una serie di video pubblicati sui social da Red Bull, il team principal si è dilettato nel riconoscere alcuni dei tracciati più famosi al mondo dalla loro mappa: vediamo com’è andata.
Riconoscere un circuito di Formula 1 dalle sue linee tracciate su una mappa non è cosa semplicissima, eppure siamo sicuri tanti appassionati ne sarebbero capaci. Fra questi, a quanto pare, non figura il boss della Red Bull Christian Horner, che di esperienza con le piste dovrebbe averne eccome.
Messo davanti ad alcuni dei tracciati più celebri del Circus (e non solo), il team principal ha avuto non poche difficoltà. A partire da Las Vegas, identificato perché “un maiale capovolto“, per andare poi al circuito di Adelaide, indovinato facilmente dopo un’iniziale reazione sorpresa – “oh me**a!”.
Su Imola cominciano però imperdonabili difficoltà: Horner esordisce con “oh, questo è interessante“, per poi chiedere l’aiuto di qualcuno al suo fianco, che pure non riesce a dare una risposta! “Uh, non ne ho idea – continua l’inglese – ma di certo non è Imola, vero?”, per poi giustificarsi dicendo che quella mostrata era “una brutta, brutta mappa di Imola“.
Leggi anche: F1 | Cosa fa un ingegnere di pista? Lo spiega Gianpiero Lambiase
Un errore reso ancora più imperdonabile dai video successivi della serie, nel quale Horner riconosce facilmente il tracciato di Valencia, ormai non frequentato da quasi un decennio. Promosso anche sul Fuji, ma bocciato sul Bahrein: “Lo riconosco, questo… Guardando le zone DRS… Sì, questo è la Cina, giusto?“.
Nell’ultimo spezzone pubblicato da Red Bull, da vero inglese Horner riconosce al volo Donington. Ottima prestazione anche sulla vecchia mappa di Hockenheim, per poi perdersi nuovamente su Indianapolis. “Frequentiamo così tanti circuiti che è difficile ricordarsi quale sia quale!”, prova a giustificarsi il team principal. E voi, avreste fatto meglio?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter