Formula 1

F1 | Horner commenta il passaggio di Hamilton alla Ferrari

Anche Christian Horner ha commentato il passaggio di Hamilton alla Ferrari, ritenendolo una mossa ai livelli del precedente passaggio dell’inglese in Mercedes

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha lasciato sbalordito anche Christian Horner. Il team principal della Red Bull, attualmente indagato per comportamento immorale nei confronti di una dipendente, ha comunque presidiato la presentazione della nuova RB20 e in quel caso si è lasciato andare in commenti sul passaggio dell’inglese alla casata di Maranello.

Horner si è detto scioccato per l’addio alla scuderia che l’ha reso grande e con cui Hamilton ha vinto ben 6 titoli mondiali nel campionato piloti. Sostiene anche che la scelta del numero 44 inglese gli ha ricordato il passaggio, sempre di Hamilton, dalla McLaren alla Mercedes. Lo scalpore ha poi portato ad un’era fatta di successi, sotto lo sguardo attento del team principal Toto Wolff.

horner hamilton ferrari
Hamilton e Horner @ F1

Prima di tutto penso che tutti siano rimasti sorpresi – probabilmente anche il suo attuale team – del passaggio di Lewis alla Ferrari. Io credo che Lewis ha visto qualcosa in cui crede e che gli è più utile in Ferrari piuttosto che restare dov’è” sostiene il team principal della Red Bull.


Leggi anche: F1 | “La Ferrari SF24 è già fuori dalla lotta con Red Bull”: la bocciatura dei media inglesi


Ovviamente ha ancora una stagione davanti alla sua squadra, ma in passato ha dimostrato di non essere timido nel prendere decisioni coraggiose. Questa mossa mi ha ricordato il suo passaggio dalla McLaren alla Mercedes [nel 2013] che, all’epoca, non sembrava essere quello giusto in quel momento, ma si è rivelato estremamente vincente

Sono sicuro che ci avrà pensato a lungo e intensamente e per la Formula 1 un legame Hamilton-Ferrari è piuttosto emozionante“. Così conclude il team principal inglese, nominato sir da Re Carlo proprio qualche mese fa.

Proprio nelle ultime ore, sono giunte nuove notizie sull’inchiesta che coinvolge Horner e che starebbe mettendo a serio rischio la sua carriera in Red Bull. Nelle prossime ore potrebbe arrivare qualche comunicazione a riguardo. Non resta che aspettare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter