F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Christian Horner. Fonte: thecheckeredflag.com

Christian Horner. Fonte: thecheckeredflag.com

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la “Sprint Race” con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo alla griglia secondo l’inglese.

Christian Horner. Fonte: thecheckeredflag.com

Christian Horner, boss della Red Bull Racing, crede sia il momento migliore per sperimentare la griglia invertita. Ha invitato quindi la Mercedes a fare un passo indietro, e a prendere in considerazione l’idea.

Manca davvero poco all’inizio di stagione, e le squadre di Formula 1 sono impegnate nella pianificazione delle gare future.

A tal proposito, durante la teleconferenza di Venerdì, si è discusso della possibilità di utilizzare un formato diverso per le gare programmate sugli stessi circuiti.

L’idea era quella di disputare una “Sprint Race” il sabato, che sarebbe poi stata utilizzata per stabilire la griglia per il Gran Premio della domenica.

La posizione dei piloti sarebbe stata decisa in base alla classifica del Campionato.

L’idea aveva trovato il sostegno della maggior parte dei team, fatta eccezione per Mercedes.


La regola richiede necessariamente il supporto unanime per essere approvata. Horner Sprint Race

Horner, al contrario, ritiene sia un grandissimo errore abbandonare il progetto, e sostiene che questo sport abbia bisogno di qualcosa che generi maggiore interesse.

“Penso che le gare back-to-back siano una grande opportunità per la Formula 1” ha dichiarato il capo Red Bull a Motorsport.com

“Abbiamo l’occasione per provare qualcosa di diverso. Ed è qualcosa che deve essere attuato sin dall’inizio di stagione”.

Horner crede che Mercedes tema una regola che potenzialmente possa relegare la scuderia tedesca in fondo alla griglia. Ha esortato Wolff a mettere da parte questi timori.

“Abbiamo vinto il GP d’Austria negli ultimi due anni, e quindi siamo noi quelli che hanno più da perdere su questi circuiti.

Non avremo più l’opportunità di disputare più gare nella stessa sede per due fine settimana consecutivi”.

Horner spera che la Mercedes, alla fine, approvi un formato che di fatto possa rendere le gare molto più eccitanti e accattivanti.

“È un’opportunità perfetta per sperimentare qualcosa di diverso per il futuro”.

Seguici anche su Instagram

F1 | Mercedes si oppone all’idea della Sprint Race con griglia invertita proposta da Liberty Media

Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.