F1 | Horner preoccupato da Ferrari: “Barcellona sarà una sfida completamente nuova”

Christian Horner, team principal Red Bull, ha affermato di essere preoccupato da Ferrari in vista del GP di Barcellona.

horner ferrari più forte a barcellona Horner Ferrari barcellona GP barcellona leclerc veloce Verstappen
foto: @redbullracing

Christian Horner, team principal Red Bull, ha affermato di essere preoccupato da Ferrari in vista del GP di Barcellona a causa della gran forza della casa di Maranello nelle curve ad alta e media velocità.

Nel GP di Miami Red Bull è riuscita a vincere grazie alla superiorità sui rettilinei e sulle curve a bassissima velocità. Questo è stato evidenziato da Max Verstappen che è riuscito a tenere dietro la Ferrari di Leclerc anche dopo il regime di Safety Car.


Leggi anche: F1 | Williams valuta il licenziamento di Latifi per metà stagione. Ecco chi sarebbe a sostituirlo


Horner ha parlato della gran velocità di Red Bull sui rettilinei

Penso che avessimo abbastanza velocità in rettilineo per essere in grado di difenderci. Abbiamo scelto il giusto equilibrio in termini di set-up e velocità massima. Quest’anno è molto diverso preparare i set-up. Non c’è rake nella macchina quindi abbiamo sviluppato una monoposto che vada molto forte in rettilineo, si è visto praticamente in ogni gara del campionato.”

Barcellona sarà una sfida del tutto nuova con Ferrari

Barcellona sarà una sfida del tutto nuova, ci sono molte curve veloci e Ferrari è molto forte in quella zona. È ancora una lunga sfida, sarà molto tirata con Ferrari. Fino ad ora ci sono state delle grandi gare che hanno mostrato il rispetto che c’è tra Max e Charles. Si divertono a correre l’uno contro l’altro, si riesce a percepire.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter