Christian Horner mette a tacere le “preoccupazioni” di Lewis Hamilton su Sergio Perez.
Lewis Hamilton è a venti punti da Sergio Perez nel mondiale piloti. Il messicano è reduce da un altro disastroso weekend, stavolta proprio nella gara di casa.
Non si placano quindi le voci secondo cui la Red Bull sarebbe pronta a sostituirlo nel 2024 con Daniel Ricciardo. Nelle ultime ore si è anche ipotizzato un clamoroso scambio con Fernando Alonso, che potrebbe lasciare l’Aston Martin dopo una deludente stagione. Ipotesi questa che in Spagna hanno smentito. Si sa, però, che il mercato piloti è pazzerello, quindi tutto può succedere.
Visti gli scarsi risultati, Hamilton aveva sollevato una questione spinosa: la Red Bull non sta sostenendo abbastanza Perez in questo periodo di evidente difficoltà.
“Non penso che il suo team lo abbia sostenuto in modo massiccio. Non parlerei proprio di team, perché c’è molta gente, ma un portavoce in particolare non è stato eccezionale nell’aiutarlo psicologicamente”, aveva affermato.
Tale dichiarazione è stata ora smentita da Christian Horner.
“È molto bello che Lewis abbia così tanta cura e attenzione [per Pérez]. Solo poche settimane fa metteva in dubbio il talento del compagno di squadra di Max,” ha osservato il TP della Red Bull.
Horner ha sottolineato come le voci nel paddock circolano da sempre, specialmente quando scarseggiano le notizie. Nel mettere a tacere le “preoccupazioni” del britannico, ha poi ribadito come Perez abbia un “ottimo rapporto con la squadra”, nonché “un forte rapporto con il suo compagno di squadra.”
Nonostante la stagione con più disastri che risultati, per Horner l’obiettivo resta invariato: vogliono vedere Checo Perez finire secondo nel mondiale piloti. In questo modo, la Red Bull spera di ottenere una doppietta con i suoi due piloti ad occupare i primi posti in classifica.
Crediti immagine di copertina: © Copyright: Moy / XPB Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter