Grande spavento da parte di tutto il mondo della Formula 1 alla notizia dell’incidente del pilota spagnolo. Molti colleghi e team hanno inviato messaggi di pronta guarigione al pilota spagnolo Fernando Alonso.

Numerosi i messaggi di pronta guarigione rivolti ad Alonso da parte di colleghi e team dopo l’incidente che ha spaventato tutti gli appassionati di Motorsport.
Tra i primi va sicuramente citato il team ufficiale di Alonso nella prossima stagione, l’Alpine. Il team francese ha divulgato sui social un comunicato stampa sulle condizioni di Alonso, augurandogli il meglio.
“In seguito all’incidente in bicicletta di ieri, Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura nella mascella superiore e lo hanno sottoposto con successo ad un’operazione correttiva. Lo staff medico è soddisfatto dei suoi progressi”.
Nel concludere il comunicato “Alpine F1 Team e Fernando ringraziano per gli auguri” e preannunciano nuovi aggiornamenti sulle condizioni del pilota quando ce ne saranno.
La risposta del due volte campione del mondo è stata veramente iconica, quasi come se in queste ultime 24 ore non fosse successo nulla.
“Grazie per tutti gli auguri, sto bene e non vedo l’ora che inizi il 2021.💪💪💪💪
Andiamooooooooooooooo” ha pubblicato Alonso sui social.
La famiglia Sainz e i messaggi di pronta guarigione
Il legame tra la famiglia Sainz e Fernando Alonso è sempre stato molto stretto e speciale.
Il pilota asturiano, due volte campione del mondo di F1 nel 2005 e 2006, ha ereditato da Sainz Sr. lo ‘scettro’ di ambasciatore del motorsport spagnolo. Carlos Jr. è cresciuto con il mito di Alonso e ha curiosamente ripercorso le tappe anche nella sua carriera in Formula 1, dalla Minardi/Toro Rosso fino alla Ferrari, passando per Renault e McLaren.

Gli auguri di Marc Marquez

Un messaggio di affetto al pilota della Alpine è arrivato anche dall’otto volte campione del mondo nella MotoGP, Marc Marquez.
Gli auguri della Ferrari
Infine, non potevano mancare gli auguri della Scuderia Ferrari, il team che, sotto sotto, è rimasto più nel cuore di Alonso.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Ferrari, ecco il fire-up della SF21. Presentazione online il 10 marzo