F1 | I ragazzi de Il Volo canteranno l’inno di Mameli ad Imola

Il Volo torna a cantare l’inno di Mameli ad un Gran Premio di F1: dopo Monza 2015, il trio canoro si prepara ad intonare l’inno italiano la settimana prossima ad Imola.

il volo inno imola
Credits: @ilvolo, Twitter

I tre ragazzi de Il Volo tornano a cantare l’inno d’Italia sulla griglia di partenza di un Gran Premio di Formula 1: ad Imola saranno loro ad intonare le note del nostro inno nazionale.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno presenti alla cerimonia iniziale del GP all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. A comunicarlo è stato lo stesso gruppo con una nota sui propri account social.

Non sarà la prima volta per il trio italiano. Già nel 2015 infatti avevano interpretato l’inno di Mameli davanti alle gremite tribune del Gran Premio di Monza.

“Domenica 1 novembre saremo all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola“, si apre così il messaggio sul profilo Twitter.

“Parteciperemo alla cerimonia iniziale interpretando l’Inno di Mameli per omaggiare i piloti schierati in prossimità della linea di partenza. Siamo fieri ed entusiasti di partecipare!”, si conclude la nota.

Domenica 1 novembre sancirà il ritorno della Formula 1 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’ultima gara della categoria regina nell’impianto romagnolo risale al 2006, edizione che vide il trionfo di Schumacher, che ottenne pole e vittoria.

Per l’occasione la scelta dell’interpretazione del nostro inno è ricaduta sui trio vincitore, tra le altre cose, del Festival di Sanremo 2015. Il gruppo ha riscosso successo soprattutto all’estero, e si prepara ora ad esibirsi davanti alle 13.000 persone che assisteranno dal vivo al Gran Premio di Emilia Romagna.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | GP Portogallo – Le prove libere della Racing Point, Stroll: “L’incidente con Verstappen? Incomprensione”

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.