F1 | I regolamenti per la stagione 2021 saranno pubblicati ad ottobre

Con l’incontro di Parigi della giornata odierna tra piloti, team e FIA, la Formula 1 ha annunciato che i regolamenti per la stagione 2021 saranno pubblicati nel mese di ottobre.

Max Verstappen, Credit: Red Bull content pool

La stagione in corso vede al momento tre scuderie lottare per il titolo, Mercedes, Ferrari e Red Bull con una bella sfida al centro gruppo. Lo scorso weekend a Montreal Sebastian Vettel ha perso la gara per una manovra ai danni di Lewis Hamilton giudicata scorretta dai commissari di gara e la Mercedes ha vinto il 7° gran premio di fila. Regolaminto Formula 1 2021
Tuttavia il Canada è stato la sede di un importante discussione per delineare i regolamenti futuri della Formula 1; tale discussione ha preceduto quella della giornata odierna a Parigi dove si sono incontrati la FIA, la Formula 1, la Pirelli, i dirigenti e i direttori tecnici dei team e alcuni piloti. Tra i piloti presenti Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg e Alexander Wurz. Regolamenti F1 2021

Al termine dell’incontro di Parigi è stato deciso in maniera unanime di posticipare la pubblicazione del regolamento tecnico ed economico per la stagione di Formula 1 2021 e oltre al mese di ottobre. Le maggiori parti interessate del campionato;mondiale;di Formula 1 FIA hanno ritenuto che in linea generale gli obiettivi per il futuro della categoria siano stati ben delineati e definiti; tuttavia è stato ritenuto opportuno concedere altro tempo per permettere di effettuare perfezionamenti e consultazioni in corso d’opera.  Prima del mese di ottobre le parti interessate avranno mondo di discutere ulteriormente nei prossimi mesi con una serie di incontri aggiuntivi. Regolamenti F1 2021 F1 2021
Seguici anche su Twitter

F1 | Nominate le mescole per il GP di Russia

Condividi
Tag: Formula 1
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Novità Ferrari per la prossima sessione di test

La Ferrari si appresta ad affrontare i secondi test portando diverse novità sulla monoposto, con la speranza di agguantare Mercedes.…

36 minuti fa

WEC | Kobayashi al veleno dopo Austin: “Nessuno vuole guardare gare del genere”

Il discusso sistema del success handicap presenta risultati sempre più divisivi, man mano che la stagione WEC va avanti: le…

2 ore fa

DTM | Gestione costi e vetture complesse. Arma a doppio taglio

Solo due costruttori e nessun altro che vuole investire nel DTM. La gestione dei costi e l’elevata complessità delle vetture…

3 ore fa

MotoGP | Rossi: “Il feeling con la moto è molto buono”

Il feeling di Valentino Rossi con la sua M1 è molto buono, ma c’è ancora da lavorare sulla durata delle…

5 ore fa

Superbike | Jonathan Rea chiude in vetta l’ultima giornata di test

Jonathan Rea chiude con il miglior tempo entrambe le micro sessioni di due ore sul circuito australiano di Philip Island.…

9 ore fa

F1 | Ferrari: individuata la causa dei problemi al motore di Vettel

La Ferrari rende note le ragioni del guasto alla monoposto di Vettel la settimana scorsa durante i test di Barcellona…

20 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.