F1 | I sorpassi tra Leclerc e Perez mai andati in onda [ VIDEO ]

leclerc perez sorpasso bahrain gp f1 2021 sorpassi video
credits: f1tv

Nel finale del GP di Bahrain c’è stata una bella battaglia tra Leclerc e Perez per la quinta posizione, con sorpasso e controsorpasso, persa dalla regia internazionale, e non andata mai in onda, nemmeno al termine della gara: rivediamola.

Il momento del sorpasso

Mentre Verstappen arrivava sugli scarichi di Hamilton, qualche posizione più indietro, Sergio Perez aveva recuperato Charles Leclerc. La grande rimonta di Perez gli ha permesso di raggiungere il pilota Ferrari a 4 giri dal termine. Non inquadrati dalla regia internazionale, che in quel momento era giustamente impegnata a seguire la battaglia di testa, i due si sono scambiati le posizioni per tre volte nell’arco di poche curve.

Il passo di Perez era indubbiamente migliore di quello di Leclerc, il quale ha potuto fare ben poco. Tuttavia, il monegasco si è fatto sfilare nel rettilineo principale, per poter poi riattaccare, con DRS, nel secondo rettilineo e tornare davanti. La miglior trazione della Red Bull in uscita di curva 4, però, ha permesso a Perez di tornare ruota a ruota con Leclerc, e sorpassarlo nuovamente in curva 6. Insomma, una bella battaglia, tra due grandi piloti. Forse al termine della gara la regia poteva trovare il tempo per mostrarla.

Il video del sorpasso tra Perez e Leclerc in Bahrain

— Simone Frigerio (@simoel_96) March 29, 2021

Seguici anche su Instagram  Seguici anche su Telegram   Seguici anche su Twitter

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1