F1 | Il 24 novembre AlphaTauri pubblicherà un libro sulla storia del team

Il 24 novembre l’AlphaTauri pubblicherà un libro intitolato “Our Journey” sulla storia della scuderia. Il racconto si focalizzerà sul percorso effettuato dal team nel corso dei suoi quattordici anni di vita nel mondo della Formula 1.

libro Alphatauri
Credit: Manfrediana.it

Tra due settimane, mercoledì 24 novembre, la scuderia AlphaTauri presenterà e pubblicherà il suo libro intitolato “Our Journey”. Nel libro verrà raccontata la storia del team in Formula 1: un viaggio lungo ad ora 14 stagioni, narrate tramite immagini, statistiche, parole, risultati, classifiche e numeri.

La Toro Rosso ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 2006. Nel corso degli anni, tanto la F1 quanto il team si sono evoluti enormemente. Da Scuderia Toro Rosso, nata con l’acquisto del Team Minardi da parte di Red Bull, è stata rinominata, grazie al recente re-branding (2020), Scuderia AlphaTauri. Da piccolo team “Garagista” (termine con il quale venivano indicate le squadre che assemblavano i componenti acquistati da altre) è diventato team indipendente che progetta le proprie monoposto a Faenza.

Il team, inoltre, è da anni diventato un punto di riferimento nel mid-field della F1. Ad oggi, per esempio, a quattro gare dalla fine del campionato 2021, è in lotta per il 5° posto nella classifica costruttori.

Leggi anche: F1 | Dall’Inghilterra: Londra vicina ad ospitare un GP prima del 2024?

Proprio Faenza, sede del team, è uno degli elementi chiave dell’evoluzione della squadra: l’importanza del rapporto tra team e territorio verrà infatti illustrata durante la presentazione del libro.

Il 24 novembre verranno mostrati anche i progressi fatti dall’azienda in materia di sostenibilità ambientale. Tra i vari partecipanti ci sarà anche il sindaco della città Massimo Isola.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.