F1 | Il circuito di Hockenheim pronto ad ospitare due gare

Secondo BBC Sport il circuito di Hockenheim ospiterà due gare a settembre, seguendo così le otto gare europee già presenti nel calendario parziale del 2020, che patirà a luglio.

F1 Hockenheim gare
Panoramica dall’alto dell’Hockenheimring – ©️ unknown

Dopo la cancellazione di vari Gran Premi nella stagione 2020, ultimo l’annuncio per Baku, Singapore e Suzuka, la Formula 1 è alla ricerca di nuovi circuiti che si affiancheranno agli otto europei già presenti nel calendario. Secondo fonti vicine alla F1, sarà Hockenheim ad ospitare due gare nella seconda metà di Settembre.

A confermare questa indiscrezione è un commento della Mercedes sotto un post della Formula 1 su Instagram. Il team di Stoccarda ha lanciato un hashtag in cui chiede di annunciare ufficialmente il doppio appuntamento nel circuito tedesco.

Se Hockenheim dovesse rientrare nel calendario, sarebbe il terzo anno consecutivo in cui si correrà stessa pista in Germania. Appassionati che, viste le ultime gare senza dubbio entusiasmati, apprezzeranno il ritorno in calendario di una pista che da anni versa in enormi difficoltà economiche.

Un calendario F1 2020 che potrebbe svolgersi solo in Europa

Se tour europeo della Formula 1 potrebbe allargarsi a 10 gare, nelle Americhe la situazione non è di certo rosea.
Le gare in Brasile e in Messico sono in forte rischio dato che i contagi e morti di Coronavirus sono quotidianamente in aumento.

Negli USA invece è ancora vietato qualsiasi evento sportivo, mentre in Canada una gara non potrebbe svolgersi dopo settembre a causa del clima proibitivo per delle monoposto di Formula 1.

Proprio sulla situazione americana, la scorsa settimana, l’amministratore delegato della F1 Ross Brawn ha dichiarato alla BBC: “Se il rischio per la salute e la sicurezza sarà troppo elevato, sicuramente eviteremo di spostare il circus oltreoceano.“.

F1 | Alpha Tauri eseguirà il proprio filming day ad Imola!