F1 | Il circuito di Imola rinnova l’omologazione per le gare di Formula 1

Dopo il completamento degli interventi di messa in sicurezza in alcune parti del tracciato, il circuito di Imola mantiene l’omologazione per poter ospitare delle gare di Formula 1.

Imola omologazione Formula 1
Credits Autodromo Imola

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ricevuto dalla FIA la documentazione che rinnova l’omologazione di Grado 1, quindi la possibilità di ospitare gare di Formula 1.

Il Presidente Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, ha commentato: “Con il rinnovo dell’omologazione ci troviamo nella condizione di poter ospitare anche un Gran Premio di Formula 1, avendo la nostra pista tutti i parametri richiesti dalla Federazione Automobilistica Internazionale. Auspichiamo che tale sogno possa trasformarsi in realtà, con il lavoro di squadra di istituzioni e territorio”.

Nei mesi scorsi sono state apportate modifiche alla via di fuga alla variante Villeneuve. Questo è stato l’ultimo di una serie di ritocchi al tracciato nell’ottica di miglioramenti nella sicurezza.

Il calendario del Campionato di Formula 1 2020 è ancora in fase di definizione. A causa del Coronavirus, non si correranno nemmeno i Gran Premi in Giappone, Singapore e Azerbaijan. Molto probabilmente dovranno aumentare le gare in Europa.

Si potrebbe correre un doppio Gran Premio di Italia. Con il rinnovo dell’omologazione, il circuito di Imola può essere preso seriamente in considerazione.

Seguici su Instagram 

F1 | Lando Norris: “Molti hanno smesso di seguirmi per il mio appoggio a Black Lives Matter”

 

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.