F1 | Il circuito di Jeddah prende forma: le ultime foto pubblicate [FOTO]

Il circuito di Jeddah prende forma in vista del GP dell’Arabia Saudita che si dovrebbe disputare il 5 Dicembre.Jeddah circuito

Il circuito di Jeddah prende forma in vista del GP dell’Arabia Saudita che si dovrebbe disputare il 5 Dicembre. Dalle ultime foto rilasciate, infatti si può notare come i lavori procedano spediti per quello che dovrebbe essere il circuito cittadino più veloce del Circus. Il circuito di Jeddah è stato battezzato come il cittadino più veloce della F1, in quanto tra le sue 27 curve si raggiungerà una velocità media di 250 km/h. Tra l’altro il rettilineo misura 6,1 km è sarà il secondo più lungo del Mondiale. La gara prevista per il 5 Dicembre si dovrebbe disputare in notturna e potrebbero essere presenti ben 3 zone DRS per aumentare lo spettacolo.
Un punto fondamentale della pista sarà curva 13 che presenta un inclinazione di 12 gradi e che lancerà i piloti nel tratto più veloce del circuito di Jeddah, e cioè tra curva 23 e curva 27, in cui i piloti raggiungeranno i 322 km/h. Questo mix di lunghi rettilinei e curve veloci renderanno la pista Saudita il cittadino più veloce del Circus.


Leggi anche

F1 | UFFICIALE: Alpine conferma Alonso per il 2022: “Io e Ocon tra le coppie più forti in griglia”


Ross Brawn, amministratore delegato della F1, ha espresso la sua convinzione che il layout del tracciato potrà garantire corse entusiasmanti. “E’ sempre molto emozionante scoprire il layout di un nuovo tracciato ed il Jeddah Street Circuit non ha eccezione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Tilke. Ciò per essere certi di avere una pista che possa offrire gare emozionanti per i fan”.

Scopri la galleria con le ultime immagini del circuito

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.