F1 | Il Coronavirus ferma la Ferrari, annullati i test Pirelli degli pneumatici 2021

L’epidemia di Coronavirus stravolge anche lo sviluppo delle gomme Pirelli 2021. Annullato il test Ferrari. Test Ferrari Pirelli

Test Ferrari Pirelli
Foto Davide G. per F1inGenerale.com

Nella giornata di giovedì la Ferrari avrebbe dovuto testare sulla pista di Fiorano il prototipo di pneumatici Pirelli da 18 pollici per la stagione di Formula 1 2021 ma i piani sono stati stravolti. Test Ferrari Pirelli

Queste gomme, la base strutturale per quelle 2021, erano state già testate agli inizi di febbraio da Charles Leclerc sul circuito di Jerez de la Frontera percorrendo ben 130 giri e nel test programmato doveva essere Vettel a dare il suo parere.

“A causa delle politiche di restrizione adottate sia dalla Ferrari che dalla Pirelli a seguito dell’epidemia di Coronavirus in tutto il mondo, i test programmati sui pneumatici da 2021 del 5 marzo devono essere rinviati”,;lo ha reso noto proprio il team di Maranello poche ore fa.

Risulta evidente che Scuderia Ferrari e Pirelli, abbiano adottato una politica interna che limita viaggi e contatti con esterni,;ma pare che il test verrà riprogrammato a Fiorano alla prima occasione. Sarà, dunque, molto importante recuperare la sessione in vista della stagione 2021 che,;a detta di molti esperti. rappresenterà l’anno zero della Formula 1 a causa del noto cambio regolamentare.

Ormai, a farne le spese di questa epidemia che vede oltre 2.000 casi in Italia e 9.800 nel mondo,;è anche il mondo dello sport a cui non fa eccezione la Formula 1, che ha visto posticipare il Gran Premio della Cina, in programma il 19 aprile. Allo stato attuale, esiste un potenziale rischio di rinvio anche per la tappa in Bahrain e Vietnam. Proprio il Vietnam, che dovrebbe tenere la sua prima gara il 5 aprile,;sta imponendo una quarantena medica di 14 giorni per i viaggiatori provenienti dal nostro Paese.

Seguici anche su Instagram

F1 | Coronavirus: nuovo comunicato sul GP di Australia

Test Ferrari Pirelli

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.