F1 | Il debutto del nuovo MGU-K Renault avverrà in Austria

Renault presenterà finalmente il suo tanto atteso nuovo MGU-K al Gran Premio d’Austria, debutto che era originariamente previsto per il 2017, probabilmente però i due team clienti Red Bull e McLaren non dovrebbero utilizzarlo.

L’aggiornamento è stato posticipato dall’inizio della scorsa stagione a causa di problemi di affidabilità, ma è stata finalmente approvato per l’uso in previsione del gran premio d’Austria.

Red Bull e McLaren potrebbero essere riluttanti ad utilizzare il nuovo MGU-K  fino a quando la nuova specifica non sarà stata provata in un weekend di gara, e il team principal della Renault, Cyril Abiteboul, ha suggerito che uno dei clienti di Renault avesse già preso questa decisione.

“Sarà disponibile per tutte le auto che lo desiderano”, ha dichiarato Abiteboul ad Autosport.

“Succede che non tutte le squadre hanno scelto di non adottare le nuove specifiche. È una cosa che sapevamo da tempo, ma Red Bull e McLaren hanno scelto di non usarlo, il;che significa che continueranno a utilizzare la MGU-K di una precedente specifica tecnica, con una maggiore probabilità di rottura”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Il cambiamento arriva immediatamente dopo il GP di Francia, in;cui Carlos Sainz ha avuto un problema con il vecchio MGU-K nei giri finali della gara, problema che;gli ha fatto perdere un importante piazzamento al sesto posto.

“È una parte che sappiamo essere fragile, abbiamo deliberatamente deciso di utilizzarla per più tempo, perché sapevamo che c’era una una nuova specifica in;arrivo, con prestazioni migliori, un packaging migliore e una migliore affidabilità”, ha aggiunto Abiteboul.

“Il nuovo MGU-K arriverà il prossimo weekend,;Sainz avrebbe sperato fosse arrivato un paio di giri prima. Detto questo non è poi così male, perché sta davvero dimostrando che stiamo spingendo al limite e accettiamo di rischiare”.


Tabellone 2018 – Componenti Power Unit, Cambio e Remprimende

F1 | Il debutto del nuovo MGU-K Renault avverrà in Austria
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale