Max Verstappen in futuro vorrebbe passare a correre con le auto GT proprio come ha fatto la leggenda della MotoGP Valentino Rossi.
Il pilota della Red Bull ha appena conquistato in Qatar il suo terzo titolo mondiale in Formula 1. L’olandese ha dominato in lungo ed in largo per tutta la stagione lasciando davvero poche possibilità agli avversarsi. Quando però si parla di futuro, Max Verstappen ha molto chiaro quali siano i suoi obiettivi e tra questi c’è quello di correre con le vetture GT come fatto da Valentino Rossi, vera leggenda delle due ruote.
In un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il tre volte campione del mondo olandese ha indicato la categoria GT come possibile alternativa alla Formula 1 in futuro. “Sarebbe bello fare come Valentino Rossi” ha dichiarato Max Verstappen. “Mi piace vedere le sue gare in GT. Si tratta di una categoria che mi interessa perché abbiamo una nostra macchina iscritta. Valentino ha fatto tutto quello che poteva fare in MotoGP ed ha avuto una carriera pazzesca. Ora si sta divertendo anche se sicuramente continua a lavorare duramente per vincere di nuovo. Penso che cercherò qualcosa di simile in futuro”.
Il futuro di Verstappen
L’attuale contratto di Verstappen con Red Bull scadrà nel 2028 quando Max avrà 31 anni. L’olandese sarebbe quindi ancora molto giovane e potrebbe tranquillamente continuare a correre in Formula 1. Tuttavia Verstappen non ha mai fatto mistero di non voler gareggiare a lungo nella categoria regina del motorsport come stanno facendo, ad esempio, Hamilton e Alonso. Lo stesso pilota Red Bull ha recentemente dichiarato: “Sono giovane e mi vedo in Formula 1 ancora per qualche anno. Credo di poter fare ancora molte buone prestazioni. La domanda sul mio futuro non riguarda quanto a lungo potrò competere in Formula 1, ma quanto a lungo vorrò restare qui“.
Leggi anche: F1 | Nessuno sfugge alla rabbia di Helmut Marko, nemmeno Verstappen
Tra gli obiettivi di Verstappen c’è sicuramente quello di correre a Le Mans e, come appena dichiarato, anche di partecipare al campionato GT. Vedremo dunque cosa avrà in serbo il futuro per l’olandese che per ora continua a macinare record in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter