Formula 1

F1 | Il divertente siparietto tra Perez e Alonso nel post GP del Brasile

Fernando Alonso e Checo Perez, protagonisti della bellissima battaglia nel GP del Brasile, hanno scambiato qualche battuta nel post gara.

Fernando Alonso e Checo Perez, protagonisti della bellissima battaglia nel GP del Brasile, hanno scambiato qualche battuta nel post gara. I due, infatti, hanno ravvivato gli ultimi giri della corsa ad Interlagos, battagliando per la terza posizione fino all’ultimo metro. La distanza che separava le due monoposto sulla linea del traguardo era di appena +0.053 secondi, un nulla!

Nel penultimo giro, Perez era riuscito a trovare lo spazio per superare Alonso. Il 42 enne non si è fatto di certo spaventare e ha risposto prontamente nell’ultimo giro. Perez ha fatto di tutto per riprendere Alonso sul dritto finale, ma non c’è stato nulla da fare per il messicano. Un terzo posto che però sa di vittoria. Una difesa incredibilmente intelligente da parte di Alonso che è sempre riuscito a tenere Perez dietro di lui, con una grande attenzione nel capire quando ricaricare la batteria della monoposto e quando spingere il più possibile per non far prendere DRS al collega.

Alonso Perez Gp Brasile
Alonso in festa ad Interlagos – Foto: la Repubblica

Nel post gara, i due hanno avuto modo di ritrovarsi e, dopo un abbraccio, Alonso ha affermato: “Non farmi più stressare così tanto! Non ho più vent’anni!”. Nando, che di anni ne ha 42 è più in forma che mai!


Leggi anche
F1 | Gomma vagante colpisce l’AlphaTauri: il team radio di Ricciardo durante il GP del Brasile

La battaglia tra i due piloti ha ovviamente acceso la stampa spagnola. Mando Deportivo ha dichiarato: “Alonso sembrava aver perso tutto nella sua battaglia contro la superiorità della Red Bull, ma ha tirato fuori un vero e proprio colpo di genio. EPICO”. Anche la conosciutissima Marca ha voluto omaggiare il campione: “Alonso, uno stato puro”. Certo, quest’anno la vittoria numero 33 non arriverà, ma Alonso ha ancora una volta dimostrato di poter battagliare con ragazzi 10 o addirittura 20 anni più giovani di lui.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto in copertina: Julianne Cerasoli su X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.