F1 | Il DPCM parla chiaro, Imola cerca una deroga con la Regione Emilia Romagna [COMUNICATO]

Ecco le ultime news da Imola dopo il nuovo DPCM: per gli organizzatori c’è un barlume di speranza, si spera in una deroga alle nuove disposizioni.

GRAN PREMIO IMOLA
Foto: Imola circuito

Dalla pagina facebook ufficiale dell’Autodromo di Imola vengono fissate alcune precisazioni importanti in merito al Gran Premio che si disputerà domenica prossima. Ecco il comunicato:

 “Il 1 novembre 2020 si disputerà ad Imola il primo “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna”, vogliamo pertanto evitare la diffusione di notizie fuorvianti per i detentori dei biglietti alla manifestazione in base ad interpretazioni eccessivamente restrittive delle normative emesse dal Governo”.

La variante deroga

“Siamo in attesa di ricevere dalla Regione Emilia Romagna un chiaro ed inequivocabile indirizzo per poter rispondere compiutamente alle domande degli organizzatori del campionato ed ai tifosi che hanno acquistato i biglietti e che sperano di assistere, in sicurezza allo spettacolo“.

Qualora la deroga non dovesse essere concessa, il Gran Premio di Imola dovrà svolgersi a porte chiuse come definito nel DPCM pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in data 25/10/2020.

Da Imola fanno sapere che l’evento dovrebbe svolgersi grazie ad un efficace sistema di controllo del distanziamento sociale sulle tribune. Misure escogitate in collaborazione con alcuni professionisti del settore intrattenimento piú quotati al mondo, nonché con esperti di sanità pubblica.

La soluzione: Il rimborso

Qualora il Governo e la Regione Emilia Romagna optassero per una inequivocabile conferma della misura piú restrittiva,;si converrà con gli acquirenti dei biglietti della manifestazione una modalità di rimborso adeguata.”

Mai casi di contagio nell’autodromo

Tuttavia, gli organizzatori fanno sapere che non sono mai stati segnalati casi di contagio. Anche a seguito della recente gestione delle tribune anche in eventi sportivi minori e di uguale importanza mediatica quali il mondiale di;ciclismo, presso la struttura dell’autodromo di Imola.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | UFFICIALE: Il Gran Premio di Imola si correrà a porte chiuse

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.