F1 | Il futuro di Vettel dipenderà dal regolamento 2021

La carriera di Sebastian Vettel è incerta dopo il 2020. Molti rumor – successivamente smentiti dal tedesco in persona – lo vedevano fuori dalla Ferrari a fine dell’odierna stagione. La verità è che nel 2021 cambierà il regolamento e di conseguenza anche la sua carriera in Formula 1 potrebbe subire una svolta. F1 futuro Vettel

F1 futuro Vettel
11.07.2019- Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF90 – ©️ unknown

Che Vettel sia uno a cui non piace che si speculi sul suo conto lo sappiamo da tempo, infatti recentemente non ha esitato a smentire le voci “di corridoio” che lo vedevano fuori da Maranello e dal circus a fine 2019. Però un fattore decisivo sui suoi piani futuri potrebbe essere proprio il cambio del regolamento, atteso per il 2021, come dichiarato a crash.net. f1 futuro Vettel 

“Il cambio del regolamento sarà sicuramente un aspetto che prenderò in considerazione per decidere sul mio futuro. Devo analizzarlo attentamente per capire se le gare saranno ancora adrenaliniche e se la formula può funzionare.
A noi piloti è stato chiesto cosa ne pensassimo e indubbiamente continueremo a condividere le nostre opinioni.”

Il Ferrarista ha poi lasciato un commento sulle monoposto attuali, paragonandole alle prime provate all’inizio della sua carriera.

“Preferisco quelle del passato: erano meno pesanti a velocità bassa e più semplici da guidare. E le gare erano delle ‘sprint race’, in cui potevamo spingere per tutta la durata senza preoccuparci particolarmente della gestione gomme. Quelle odierne sono più veloci, ma manca quel tocco in più al format.

La parte di management sarà sempre presente perché i piloti usano anche la testa oltre che le mani e i piedi. Però rimango dell’idea che dovrebbe essere premiato il pilota più veloce.”

Seguici su Facebook

W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento ad Assen

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.