Il Gran Premio d’Australia sarà il primo a presentare 4 zone DRS dopo la ristrutturazione avvenuta negli ultimi due anni.

Il GP d’Australia sarà il primo a presentare 4 zone DRS dopo la ristrutturazione avvenuta negli ultimi due anni. La mappa aggiornata di Albert Park è stata resa disponibile sul sito ufficiale della F1 e mostra le 4 zone DRS che dovrebbero aumentare la possibilità di sorpassare.
Dove verrà aggiunta la nuova zona DRS?
Le tre zone DRS già presenti sono: sul rettilineo dei box, in prossimità di curva 3 e curva 11. La quarta zona DRS verrà aggiunta sul rettilineo appena creato che si avvicina alla chicane veloce delle curve 9 e 10.
Leggi anche: F1 | GP Australia 2022: I numeri della gara all’Albert Park di Melbourne
Dove saranno i detection point?
Ci saranno 2 detection point del DRS posizionati sul circuito. Il primo subito dopo la nuova curva 6 all’inizio del secondo settore, potrà essere attivato prima e dopo la chicane all’inizio del terzo settore. Il secondo sarà posizionato invece prima del tornante in curva 13, poco prima dell’ultima curva, potrà essere attivato nel rettilineo dei box e dopo curva 2.

Da quanto non si corre a Melbourne?
La F1 torna a Melbourne dopo due lunghi anni. Nel 2020 il Gran Premio fu annullato la mattina del venerdì a causa del ritiro di McLaren che aveva due membri del team positivi al covid. La gara doveva tornare in calendario nella stagione 2021 ma fu annullata per motivi logistici a causa delle restrizioni Covid del governo Australiano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter