F1 | Il GP del Bahrain apre ai tifosi vaccinati o guariti dal Covid-19

L’annuncio arriva dal Circuito Internazionale del Bahrain: il primo GP stagionale aprirà le porte a coloro che sono stati vaccinati e hanno superato il Covid-19.

gp bahrain vaccinati

Nei box del paddock cominciano a scaldarsi i motori in vista della stagione 2021, che si aprirà a Manama domenica 28 marzo. Lo scorso novembre il GP del Bahrain aveva visto la presenza del personale sanitario nazionale, oggi si prova qualcosa in più: la gara inaugurale del mondiale aprirà i battenti ai vaccinati contro il Covid-19 e a coloro che hanno superato la malattia.

L’annuncio è arrivato nella giornata di giovedì. Per acquistare i biglietti sarà necessario essere idonei alle richieste dell’app locale “BeAware. L’accesso sarà consentito a coloro che avranno ricevuto da almeno due settimane la seconda dose del vaccino, oppure a coloro che dimostreranno di essere guariti dalla malattia da almeno 15 giorni.

In ogni caso, vigeranno l’obbligo di indossare la mascherina e le norme di distanziamento interpersonale, oltre che al rilevamento della temperatura corporea all’ingresso in autodromo.

Siamo lieti di poter lanciare oggi la vendita dei nostri biglietti, fornendo ancora una volta ai fan l’opportunità di assistere allo spettacolo della F1″. Così ha dichiarato il CEO del Bahrain International Circuit Shaikh Salman bin Isa Al Khalifa.

“A novembre e dicembre scorso abbiamo avuto l’onore di ospitare gli eroi sanitari del nostro Paese. Questa volta siamo lieti di essere aperti a un gruppo più ampio di fan, ha continuato ringraziando il governo e il sistema sanitario per permettere di offrire un’esperienza sicura ed esortando gli idonei all’acquisto del titolo d’accesso.

La speranza è che, in scia al primo appuntamento – come detto dal capo promotore dei GP di F1 Chloe Targett-Adams – si possa avere la presenza di pubblico nella maggior parte delle gare, soprattutto nella seconda parte di mondiale.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Analisi tecnica: Rollio e sistemi antirollio nelle Formula 1

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.