F1 | Il GP di Spagna ancora a Barcellona nel 2020

Con l’approvazione del Governo della Catalogna, il circuito del Montmelo conferma la sua presenza nel calendario del Mondiale di Formula 1 anche per il prossimo anno. Barcellona Gp Spagna 2020

Barcellona Gp Spagna 2020
Il via del Gp di Spagna 2019 – Foto: Tutti i diritti riservati

Location scelta dai team della massima competizione automobilistica dal 2015 per ospitare i consueti test pre stagionali, il Circuit de Catalunya avrà gli occhi puntati almeno per il 2020 nella terza settimana di maggio, precisamente nel weekend dal 15 al 17. La trentesima edizione del Gran Premio di Spagna avrà atto tra la new entry della stagione Zandvoort ed il grande classico in quel di Montecarlo.

Il governo della Catalogna ha dichiarato nelle ultime ore di aver autorizzato, attraverso la SL society,;il circuito a firmare l’estensione di un anno di contratto per organizzare l’evento sportivo della prossima annata, confermando in questo caso la gara spagnola.

“L’estensione del contratto garantisce il trentesimo evento consecutivo sul Circuito di Barcellona-Catalunya a Montmelo”, ha precisato il governo catalano.

Il rinnovo ha per la città e il turismo della costa orientale iberica ottimi benefici, sia mediatici che non. Infatti grazie all’arrivo in città e dintorni di centinaia di migliaia di tifosi e appassionati, l’economia della regione raggiunge elevati picchi assicurando il riempimento delle casse di una Catalogna di questi tempi in crisi.

Dunque niente fine della love story tra FOM e Montmelo che prosegue dal 1991. Sembra inoltre essere stata assicurata la sua presenza anche nelle altre competizioni di livello come la MotoGP e dato il successo riscosso poche settimane fa col prologo, il WEC avrà modo di portare spettacolo tra le curve del Circuit de Catalunya ancora per lungo tempo.

Seguici anche su Instagram

F1| GP Ungheria- conferenza stampa- Kubica: “Questa è la mia gara di casa”

Barcellona Gp Spagna 2020

 

 

Marco Passoni

Progettato nel 1997, fotografo e studente di Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM. Ho sempre voluto lavorare nel mondo della Formula 1 sin da bambino e spero un giorno di arrivarci come responsabile comunicazione o marketing. Instagram: @marcopasso18