F1 | Il nuovo casco di Vettel sarà bianco e…rosa [FOTO]

Nel filming day odierno di Aston Martin a Silverstone, si è potuto osservare con chiarezza come sarà il nuovo casco di Sebastain Vettel: salutate le strisce delle bandiera tedesca, subentrerano strisce con varie tonalità di rosa.

I nostalgici avranno da ridire su questa scelta, ma questo sarà il nuovo casco con cui Vettel gareggerà nel 2021. Il design non si discosta così tanto da quello che ci ha abituato utilizzare Vettel in Ferrari: il colore primario resta il bianco e ci sarà sempre una striscia tricolore che attraversa verticalmente il casco.

Ciò che andrà a variare sarà proprio il colore della striscia: alla bandiera tedesca subentrano tre tonalità che vanno dal rosa al rosso mattone, colori che vanno a richiamare gli sponsor BWT e Cognizant

Sfumature di rosa anche nelle parti laterali

Il rosa giocherà un ruolo tutt’altro che secondario nel nuovo casco di Vettel: da una vista laterale si può notare come ci siano sfumature rosastre anche nel colore primario del casco. Il bianco va dunque a mescolarsi con il rosa anche nella base primaria del design.

Casco verde Aston Martin per Stroll

Dalle immagini si è potuto inquadrare anche il design di Lance Stroll: a differenza del tedesco, il pilota canadese non avrà alcuna tonalità di rosa sul proprio casco, che invece sarà quasi interamente verde.

Lance behind the wheel of the AMR21 at Silverstone

Filming day svolto regolarmente

La giornata si è svolta regolarmente: Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno girato a Silverstone compiendo in totale i 100 km permessi dal regolamento per il filming day.

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"