F1 | Il Nürburgring aprirà le porte a 20.000 spettatori

Dopo il Mugello, tocca anche al GP dell’Eifel. Il Nurburgring ospiterà circa 20.000 spettatori. Saranno naturalmente garantite le misure di sicurezza.

GP Eifel Nurburgring
Circuito Nürburgring, GP dell’Eifel. Fonte: TripSavvy

Il Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring si svolgerà davanti a 20.000 tifosi.

Dopo il Mugello, gli autodromi iniziano ad aprire le proprie porte al pubblico. L’accesso al circuito, naturalmente, avverrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.
L’impianto garantirà l’osservanza del distanziamento sociale e consentirà di acquistare i biglietti senza alcun contatto.

L’evento si svolgerà nel secondo weekend di Ottobre, dal 9 all’11, e i biglietti saranno disponibili “a lotti”, ossia con l’apertura di diverse tribune nelle varie fasi di vendita.

La prima tranche riguarderò le tribune della curva 3, 4a e 5b. Altri biglietti saranno rilasciati in prossimità della gara. GP Eifel Nurburgring 

Mirco Markfort, amministratore delegato del Nurburgring, ha dichiarato: “È importante per noi offrire, soprattutto nella prima fase di vendita, diverse categorie di prezzo.

Si tratta di dare ai tifosi l’opportunità di potersi permettere un’esperienza simile e vivere il Gran Premio in totale sicurezza”.

Le tribune verranno suddivise in singole sezioni e ci saranno blocchi di posti a sedere designati. GP Eifel Nurburgring 

Ogni blocco potrà ospitare soltanto quattro persone. Ciò si rende necessario per garantire la distanza adeguata tra un blocco e l’altro.

La mascherina chirurgica dovrà essere indossata in ogni momento. Inoltre, ogni tribuna avrà una specifica area dedicata al parcheggio.

Il circuito cerca così di ridurre al minimo il rischio che i tifosi, provenienti da zone diverse della pista, possano mescolarsi.

Il biglietto più economico, per l’intero fine settimana, si aggira intorno ai 199 euro.

Il Gran Premio dell’Eifel è considerato da molti la “gara di casa” di Max Verstappen. A dominare gli spalti sarà sicuramente l’arancione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Orari del Week End: GP Russia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2]