A TCFormula 1

F1 | “Il principino messo KO”: Sainz trionfa ma l’ossessione di Marca è Leclerc

Carlos Sainz ha riportato la Ferrari alla vittoria a Singapore e gli spagnoli di Marca non perdono occasione per alimentare le polemiche e screditare Leclerc.

In Spagna aspettavano la 33 di Fernando Alonso ed è invece arrivata la seconda del #55 della Ferrari. Carlos Sainz ha interrotto il dominio della Red Bull e nelle celebrazioni dell’idolo locale il quotidiano spagnolo Marca non ha mancato l’ormai consueta bordata verso Charles Leclerc.

Credits photo: @Getty Images

“Già lo disse a Monza, ‘qualcuno deve fermare il dominio Red Bull’, e lo ha fatto lui, Don Carlos Sainz. Ci provò in Italia, alla fine ci è riuscito a Singapore. Un trionfo superbo, travolgente e intelligente, a momenti con il Grand Chelem. Non si può vincere in maniera migliore. Con anche un finale al cardiopalma fino all’ultima curva, dando a Norris il DRS affinché bloccasse Russell, geniale. Senza dubbi Drive To Survive riserverà un episodio soltanto a questa vittoria che è già parte della storia.” esalta la firma di Marca Miguel Sanz.

Sanz ha poi spostato l’asse sul compagno di squadra di Carlos, Charles Leclerc: “E nel frattempo Leclerc resta dietro, sgangherato. Il principino, come lo chiamano in Italia, è stato messo KO due volte da Monza alla maniera di Mike Tyson. Vedremo se saprà riprendersi”.  


Leggi anche: F1 | GP Singapore – Team Radio Verstappen: “Una gliela lasciamo” e lancia la sfida per Suzuka


Un atteggiamento che non trova giustificazioni se consideriamo il ruolo di Leclerc nella vittoria dello spagnolo e soprattutto le dichiarazioni del monegasco al termine della gara, esaltando il successo della Ferrari.

Leclerc si è dimostrato grande uomo squadra nella gara di Marina Bay, partendo con le soft proprio per sorpassare Russell allo start e rendendo solida la posizione delle Ferrari davanti. Leclerc ha con onore reso merito e gioito per la squadra nonostante il quarto posto, sia via radio che nel post sui social dopo la gara. Dalla Spagna tutt’altro, ancora una volta. E parlando di “honor”…

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Diego 18/09/2023 at 21:25

Purtroppo la stampa spagnola non brilla certo per oggettività.

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.