F1 | Il programma del GP di Las Vegas 2023, un evento “senza precedenti”

La Formula 1 svela il programma del Gran Premio di Las Vegas 2023, un evento “senza precedenti”.

Las Vegas calendario 2023
Il programma del GP di Las Vegas 2023 – Credits: F1.com

La Formula 1 svela il ricco programma del Gran Premio di Las Vegas 2023, anticipando quattro serate evento per il ritorno del circuito americano.

Secondo il calendario ufficiale della FIA, la gara in notturna si correrà eccezionalmente sabato 18 novembre 2023 (anziché la domenica come di consueto) e sarà anticipata dal giovedì di prove libere, mentre il venerdì si svolgeranno le qualifiche.

Il Gran Premio di Las Vegas 2023 è la penultima tappa del calendario. Per festeggiare il suo ritorno (l’ultima volta si è svolto nel 1982), si è pensato in grande: la gara inizierà alle 10 di sera (secondo l’orario locale) per dare uno spettacolo, che secondo la FIA, sarà un’esperienza “senza precedenti” nella storia della Formula 1.

Las Vegas 2023: fusione di sport e intrattenimento

Stando ai dettagli, la settimana del Gran Premio di Las Vegas inizierà con “una cerimonia di apertura costellata di celebrità, con spettacoli musicali e intrattenimento” mercoledì 15 novembre, mentre la Formula 1 e Liberty Media collaborano insieme per cercare una serie di sponsor.

“Il Gran Premio di Las Vegas porterà la Formula 1 a un livello superiore”, ha detto il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali. “L’organizzazione di un Gran Premio nella capitale mondiale dello sport e dello spettacolo ci ha permesso di pianificare una festa davvero spettacolare come non si era mai vista prima nel nostro sport, nella più grande arena del mondo.”

“L’intera città è in fermento per la gara del prossimo anno. Siamo davvero travolti dalla richiesta sul nostro portale per le prevendite. Abbiamo superato di gran lunga il nostro obiettivo di fornire oltre un milione di pasti alla comunità locale. I nostri fan non vogliono perdere questo evento. È chiaro che il Gran Premio di Las Vegas sarà la gara da non perdere per il 2023″.

Las Vegas è la ventitreesima tappa nel calendario del 2023, che vanta un totale di 24 gare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter