F1 | Il rettilineo di Silverstone sarà intitolato a Lewis Hamilton

Dopo la possibile nomina a Cavaliere, arrivano nuovi riconoscimenti per Lewis Hamilton al quale verrà intitolato il rettilineo di Silverstone.

Hamilton Silverstone
Foto: formula1

Dopo essersi laureato sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton ha già posto l’obiettivo sul quell’ottavo titolo che lo porterebbe ad essere recordman assoluto. Dal suo debutto nel 2007 sono arrivati moltissimi successi, vittorie, pole position, giri veloci e mondiali. Tutto questo lo ha portato nel corso della sua carriera a ricevere numerosi riconoscimenti. Di recente si parlava di una possibile nomina a Cavaliere da parte della regina d’Inghilterra. Oggi arrivano notizie su una possibile intitolazione a Lewis Hamilton del rettilineo di Silverstone.

Il British Racing Drivers’ Club, proprietario del circuito britannico, ha annunciato che il rettilineo principale si chiamerà ‘Hamilton Straight’. Nessuna parte del circuito ha il nome di un altro pilota. Il pilota Mercedes verrebbe così riconosciuto come uno dei migliori sportivi britannici di sempre. Lewis Hamilton possiede persino il record per vinto per ben sette volte a Silverstone in gare straordinarie come quella del 2020 in cui è arrivato al traguardo su tre ruote.

A riferire la notizia al numero 44 è stato David Coulthard, presidente del BRDC. “Mi ha molto emozionato poter dare a Lewis questa notizia. Nessuna parte del circuito di Silverstone ha mai portato il nome di una persona singola. Lewis ha segnato in maniera indelebile questo sport e credo non ci sia modo migliore per rimarcare tutto ciò che ha ottentuo in questi anni”.

 

Seguici anche su Instagram

https://f1ingenerale.com/category/f1/la-rubrica-del-lunedi/