F1 | Il saluto speciale di Carlos Sainz Jr. ai tifosi: “Sbalorditi per quel gesto”

Terminata la prima giornata di test a Fiorano, Carlos Sainz Jr., nuovo arrivato in casa Ferrari, è andato subito a fare un saluto ai numerosi tifosi accorsi nei dintorni del circuito.

foto sainz fiorano ferrari
F1 FERRARI TEST FIORANO – MERCOLEDI 27/01/2021credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Lo spagnolo, insieme al collega Charles Leclerc e alcuni membri della Ferrari Driver Academy, ha preso parte alla consueta sessione di test privati organizzati dalla Scuderia di Maranello guidando la SF71H, vettura ufficiale del 2018.

Terminata la prima giornata di guida, Sainz ha deciso di andare a fare un saluto ai tifosi della Ferrari in un modo molto originale, che ha scioccato tutti i presenti: guidando un camion dei pompieri!


Numerosi sono stati i post pubblicati dai presenti ai test che hanno parlato dell’incontro con il nuovo arrivato in casa Ferrari. Tra tutti, spicca il racconto che Chiello, tifoso della rossa, ha scritto sui propri canali social.

“Alle 16 la sessione si è interrotta e stavamo per lasciare il circuito quando abbiamo visto un piccolo camion dei pompieri procedere lungo la pista e fermarsi davanti a noi. Carlos è uscito. Siamo rimasti sbalorditi. Ha guidato per tutto il tempo per salutare alcuni fan fuori dal circuito, solo per scambiare due parole con noi!”

I tifosi Ferrari a bordo pista per assistere all’esordio di Carlos Sainz – Foto: unknown

Lo stesso Carlos, visibilmente emozionato, ha raccontato il primo incontro con i tifosi attraverso i social media della sua nuova Scuderia.

C’erano uno striscione con la scritta “Vamos Carlos” e uno con la scritta “Smooth Operator“. 

 “Alla fine della giornata, ho avuto la possibilità di andare a salutarli;e a ringraziarli per essere venuti qui, per avermi supportato in un giorno molto speciale e per aver condiviso con me i primi giri al volante di una Ferrari”.

Dovremo, però, attendere i test pre stagionali in Bahrain dal 12 al 14 marzo per vederlo, insieme al collega monegasco, alla guida della attesissima SF21, vettura ufficiale della prossima stagione.

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.