Charles Leclerc ha dichiarato come un precedente errore di Perez in frenata gli abbia dato la consapevolezza di poter fare il sorpasso all’ultimo giro.
Il GP di Las Vegas ha regalato molte emozioni fino agli ultimi metri di gara. All’ultimo giro infatti abbiamo assistito ad un clamoroso sorpasso di Charles Leclerc ai danni di Sergio Perez che gli è valso il secondo posto finale. Il monegasco ha poi dichiarato che per compiere quella manovra ha prima studiato le difficoltà in frenata del messicano in quella specifica curva.
Il racconto del soprasso
“Una volta che ho fatto la mossa ero abbastanza fiducioso che sarebbe andato tutto bene. Era l’unica opportunità che avevo. Quello è l’unico posto in cui si può tentare un sorpasso” ha dichiarato il monegasco nelle interviste post gara.
“Avevo anche presente che Checo aveva commesso un piccolo errore quattro o cinque giri prima, quindi sapevo che sarebbe stato un po’ cauto in frenata. Nel penultimo giro ho iniziato a ricaricare le batterie per preparare il sorpasso all’ultimo giro. Alla fine è andata bene”.
Nonostante un po’ di delusione per quella che, senza la Safety Car, sarebbe potuta essere una vittoria, Leclerc si è detto molto Contento della lotta avuta in pista. “È stato molto combattuto, ma sono molto felice e mi sono davvero divertito a lottare”.
Leggi anche: F1 | Finale mozzafiato a Las Vegas, Perez: “Leclerc era lontanissimo”
La gara di Las Vegas, con la ciliegina sulla torta del sorpasso a Perez, ha ridato il sorriso a Leclerc dopo la sfortuna del Brasile. “Mi è piaciuta molto la gara, non mi aspettavo di divertirmi così tanto” ha infatti dichiarato il monegasco. “Nelle FP2 stavo seguendo Russell ed ho fatto davvero fatica a superarlo”.
La differente scelta di carico aerodinamico in gara ha sicuramente dato un arma in più alla Ferrari. “Abbiamo diminuito il carico ed oggi è andata molto meglio. Mi sono divertito molto di più. È stata una gara davvero emozionante. Sono certo che sia stata bella anche da guardare quindi sicuramente andrò a rivedermela”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Getty Images