F1 | Il Team Principal Williams è positivo al Covid-19

Lo comunica la scuderia mediante il proprio sito web: Simon Roberts, acting Team Principal della Williams, è risultato positivo al Covid-19 e non;sarà presente in Turchia. Lo sostiuiranno il Team Manager Dave Redding, e il Direttore Tecnico Adam Carter.

Covid Williams

L’acting Team Principal di Williams, Simon Roberts, ha contratto il Covid-19 e non sarà con il proprio team in questo weekend. Roberts era subentrato nel ruolo nel GP del Mugello, dopo l’uscita di scena di Claire Williams.

Dopo essere risultato negativo al canonico test di lunedì effettuato secondo le procedure della squadra, il Team Principal ha cominciato a manifestare alcuni sintomi tipici del virus e un secondo test ha confermato;la positività al Covid-19. Roberts si sente comunque piuttosto bene ed è ora in isolamento per i 10 giorni previsti dalle linee guida del Regno Unito. Seguirà comunque tutte le operazioni da remoto, sebbene in pista le sue mansioni saranno gestite da Dave Redding, Team Manager, e il Direttore Tecnico Adam Carter.

Si prospetta dunque un weekend particolare per Williams sul tracciato di Istanbul. Il deludente weekend ad Imola, che ha visto sfumare la chance di conquistare la top ten con il grave errore di Russell, è stato lasciato alle spalle e il team è consapevole della crescita della propria monoposto. IL Gp di Turchia sarà dunque un banco;di prova per verificare se i progressi sono stati effettivamente compiuti, al fine di comprendere se il team sta percorrendo la giusta strada in ottica 2021.

Seguici anche su Instagram

F1 | Mercedes – Il team principal Toto Wolff conferma la propria permanenza per il 2021

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"