A TC Emanuele Z. Formula 1
    Pubblicato il 9 Maggio, 2021 alle 20:05

F1 | Il Team Radio di Wolff alla FIA: “Vogliamo le bandiere blu!” [VIDEO]

Per la prima volta ascoltiamo una conversazione via radio tra una delle squadre e la FIA nel corso di una gara. Toto Wolff ha richiamato all’attenzione il direttore di gara in un Team Radio per ottenere le bandiere blu: Mazepin stava ostacolando Hamilton in lotta con Verstappen per la vittoria.

Una novità assoluta: se è vero che le scuderie comunicano costantemente con la FIA, i loro dialoghi non vengono mai mandati in onda dalla regia internazionale. Questa volta però, abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare un messaggio breve e conciso in un team radio da parte di Toto Wolff nei confronti di Michael Masi.

Toto Wolff si è aperto in radio dirigendosi al direttore di gara. La richiesta del Team Principal austriaco al muretto Mercedes era ottenere delle bandiere blu per evitare di perdere la gara a causa dei doppiati.

“Michael, bandiere blu! Questo ragazzo ci fa perdere la posizione!” esclama Wolff via radio esortando i commissari di gara a sventolare rapidamente la bandiera blu.

Considerato quanto è tirata la lotta per la vittoria tra Mercedes e Red Bull, ogni dettaglio è fondamentale; perdere tempo con i doppiati non è certamente l’ideale. Il doppiato in questione era Nikita Mazepin, che è riuscito a far scatenare anche Toto Wolff, dopo averlo fatto con Charles Leclerc nelle libere e Lando Norris durante le qualifiche.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Spagna – Segui in cronaca diretta con noi la gara di Barcellona [ LIVE ]

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...