F1 | Il terzo pilota del team Alpine sarà Kvyat!

Con la presentazione appena tenutasi del team Alpine, è stato presentato anche il team: il ruolo di terzo pilota è stato affidato a Daniil Kvyat. Il russo rimane dunque nella famiglia del circus dopo l’epilogo della sua avventura in AlphaTauri.


Daniil Kvyat sarà terzo pilota del team Alpine, continua dunque la permanenza del russo all’interno del circus, sebbene non più come pilota ufficiale.

Kvyat dunque lavorerà dietro le quinte allo sviluppo della A521 con intense sessioni al simulatore, ma in questo periodo storico sono maggiori le opportunità per un terzo pilota: a fronte dei numerosi casi di positività registrati nella scorsa annata non è da escludere un debutto con Alpine in uno dei Gran Premi della stagione in caso di contagi all’interno della squadra.

Daniil Kvyat: “Porterò la mia esperienza al team”

“Sono super emozionato di entrare nella famiglia del team Alpine! La squadra ha ottenuto grandiosi risultati nel passato ed è tecnologicamente molto avanza. La crescita è stata grandiosa e voglio contribuire a questo trend positivo. Proverò a portare la mia esperienza di pista e non solo per aiutare a sviluppare la A521 e le macchine future. Come pilota di riserva dovrò tenermi in forma e non vedo l’ora di integrarmi nel team!”

Possibilità di un ritorno in pista già nei test?

Sebbene ci siano ottime aspettative di recupero per Fernando Alonso dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 11 febbraio, non è ancora sicuro che lo spagnolo riuscirà ad essere pronto in vista dei test invernali che inizieranno a metà marzo. Potrebbero in tal caso aprirsi le porte per un ritorno in pista per Kvyat in Bahrain nelle tre giornate di test.

Seguici anche su Instagram

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"