F1 | Il Trofeo Bandini va a Leclerc: “Onorato di ricevere questo premio”

Il trofeo Lorenzo Bandini in questo 2021 è stato assegnato a Charles Leclerc. Il monegasco ha dichiarato di essere onorato di aver ricevuto un tale premio

Leclerc Trofeo Bandini
foto: unknown

Il trofeo Lorenzo Bandini è stato istituito nel 1992 in memoria dell’omonimo pilota. Questo trofeo viene assegnato ad un pilota di Formula 1 di giovane età che, durante l’anno, ha messo in mostra le proprie capacità di guida. Solitamente la cerimonia di premiazione viene fatta a Brisighella, città situata in Emilia Romagna. In quest’edizione, invece, la cerimonia si è tenuta a Maranello, al famoso museo della Ferrari, per poter svolgere la manifestazione nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Ferrari è stata la grande protagonista dell’edizione 2021 del Trofeo Bandini. Il cavallino rampante è stato il brand più premiato in questa 27a edizione, e il riconoscimento principale se lo è aggiudicato Charles Leclerc. Il monegasco ha visto assegnarsi questo trofeo grazie alla sua impeccabile stagione del 2019. Alla guida della ormai vecchia SF90, il #16 della Ferrari aveva conquistato 7 pole position (nessuno come lui in quell’anno) e ben 2 vittorie, conseguite a Spa e a Monza. Sono onorato di ricevere questo premio che dal 1992 ad oggi, è stato vinto da 7 campioni del mondo. Speriamo sia di un buon auspicio per il futuro. Adesso sono concentrato al 200% per Silverstone.” Queste le parole di Leclerc, alla vigilia della partenza per la Gran Bretagna. L’ultimo vincitore di questo prestigioso trofeo è stato Antonio Giovinazzi.


Leggi anche: F1 | Norris dopo il furto: “Sto bene, voglio essere pronto per il weekend”


Altri 4 premi sono stati assegnati a rappresentanti del Cavallino. Il Chief Human Resources Officer, Michele Antoniazzi, il Key Executive Relationship Manager, Jonathan Giacobazzi e l’ambassador della Scuderia Ferrari e opinionista tv, Marc Genè. Un ulteriore premio particolare è andato infine ai meccanici che lavorano sulla vettura #16 di Leclerc, cui è stato conferito il Trofeo Baracca.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Michele Guacci

Classe 2003, studente ed appassionato di F1 sin dall'infanzia.