F1| Importante accordo tra Honda e IHI

L’azienda nippoca non ha paura del futuro, perchè si sta preparando ad affrontarlo nel migliore dei modi. Dopo i progressi ottenuti durante la stagione sul fronte delle prestazioni, la casa Giapponese ha deciso di allargare i suoi assistenti per quanto riguarda il progetto PU. accordo honda ihi

Fonte: Scuderia Toro Rosso

Il chief officer Katsuhide Moriyama, ha annunciato alla stampa la nuova partnership con l’azienda di turbocompressori IHI, quest’ultima è tra;le aziende leader nelle “rotating machinery technology” sviluppata tramite la sua esperienza con macchine navali e turbine a vapore. L’accordo siglato è per due anni e prevede che i primi componenti siano istallati già sul motore 2019. La Honda con questo accordo;ricerca un salto in avanti nella sua Power Unit che ormai, sul fronte delle prestazioni è considerata anche superiore alla Renault.

Fonte: Scuderia Toro Rosso



L’azienda del sol levante sta preparando sempre di più quella che ormai è la novità più attesa del 2019: la partnership con Red Bull che, di fatto, può essere un trampolino di lancio o il definitivo collasso delle due aziende. Certo le prestazioni della monoposto di Faenza motorizzata Honda,ormai laboratorio su ruote per la scuderia Austriaca, lasciano il dubbio che sebbene la prestazione sia già arrivata, l’affidabilità sembra ancora un fattore molto lontano. Nonostante le speranze del super consulente Marko e del direttore tecnico Horner, sembra davvero difficile a credersi che la Honda già nel 2019 possa puntare alla vittoria del campionato. Difficile, ma non impossibile.

F1 | GP Abu Dhabi – Mescole scelte da piloti e team per gran finale

accordo honda ihi accordo honda ihi accordo honda ihi

F1| Importante accordo tra Honda e IHI
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.