F1 | In arrivo le tribune dedicate a Charles Leclerc

Il pilota monegasco, che ha riscosso tanto successo la passata stagione, ha deciso di inaugurare delle tribune a lui dedicate per alcune delle gare in calendario.

Leclerc
Credit: Ferrari

Charles Leclerc aveva impressionato con la sua stagione da rookie, ma in pochi si sarebbero aspettati di vederlo già al top nel 2019. Capace di finire davanti al più esperto Vettel in graduatoria, Charles ha anche portato a casa 2 vittorie (Monza la più iconica), 7 pole position e ha regalato dei duelli entusiasmanti con il coetaneo Verstappen.

Proprio il duo Max – Charles è quello su cui si poggia il futuro della Formula 1, tanto che RedBull;e Ferrari si sono accaparrate le loro prestazioni sportive rispettivamente fino al 2023 e al 2024. Era da tempo che Ferrari non puntava su un pilota così giovane, a testimonianza che Leclerc ha le possibilità di finire tra i grandi della massima serie.

Tribune dedicate a Leclerc

Charles ha da poco pubblicato sul suo profilo Instagram che in alcuni tracciati ci saranno delle tribune CL, dove i tifosi potranno sostenerlo; si legge sul social:” Sono estremamente felice di annunciare che avrete l’opportunità di supportarmi da tribune a me dedicate in diversi Gp. Annuncerò le prime due gare in giornata e nelle prossime settimane avrete notizie anche su tutti gli altri circuiti dove ci saranno tribune CL”.

I primi due eventi che supporteranno tale iniziativa saranno il Gp di Monaco e quello di Francia. Nel primo caso saranno inclusi nel pacchetto anche diversi articoli firmati dal pilota (cappellino e programma del weekend) oltre che una T-shirt ufficiale e una borsa da spiaggia.

I prezzi fissati per i biglietti sono di 800 euro per il week end del Principato (sabato e domenica), con posti limitati nella tribuna K e di 549 euro per il Gp di Francia. Leclerc, inoltre, incontrerà durante il fine settimana monegasco 10 persone al giorno (estratte a sorte) nel paddock tra quelle che hanno acquistato il biglietto per la sua tribuna.

Si stanno creando così le condizioni per un perfetto palcoscenico alle battaglie tra Charles e Max, con il ferrarista supportato dalla marea rossa sulle nuove tribune e l’olandese supportato dalle già effervescienti gradinate “orange”.

Seguici su Instagram

F1 | Svelati dettagli sulla presentazione della Ferrari: ecco orario e luogo dell’evento