Formula 1

F1 | In Bahrain si pensa già al futuro, iniziano i rumors di mercato durante i test

Nella prima giornata dei test di F1 in Bahrain sono arrivati già i primi rumors riguardanti il mercato.

L’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha stravolto quelle che erano le carte sul tavolo delle trattative per il 2025. Da quando è diventato ufficiale il cosiddetto colpo del secolo, i rumors riguardanti il mercato piloti non si sono mai fermati e sono stati tra i protagonisti durante la prima giornata dei test di F1 in Bahrain.

test f1 bahrain rumors mercato
Nella prima giornata dei test di F1 in Bahrain sono arrivati già i primi rumors riguardanti il mercato – Foto: Formula 1

L’approdo del sette volte campione del Mondo a Maranello ha di fatto stravolto quelli che erano i piani di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo sperava in un rinnovo annuale con la Rossa in vista di un possibile trasferimento in Audi a partire dal 2026. Le trattative tra l’ex McLaren e il Cavallino, che erano in una fase piuttosto avanzata,  si sono poi arenate nel momento in cui Vasseur ha avuto tra le mani la possibilità di ingaggiare Lewis Hamilton.

In Bahrain iniziano le prime trattative?

Per questo motivo Sainz si trova ora senza un sedile per il 2025 e i rumors riguardo il suo futuro iniziano ad essere parecchi. Tra un possibile arrivo anticipato in casa Sauber a un possibile trasferimento in Mercedes, la foto scattata durante la prima giornata di test ha aperto ad una nuova possibilità.

Carlos Sainz senior, fresco di vittoria alla Dakar, è stato infatti immortalato nell’hospitality Red Bull mentre era a colloquio con Christian Horner e Helmut Marko. Niente di più che una stretta di mano anche se le voci su un possibile ritorno del numero 55 in Red Bull potrebbero presto trasformarsi in qualcosa di più concreto vista anche l’incertezza intorno a Sergio Perez.

test f1 bahrain rumors mercato
Carlos Sainz a colloquio con i vertici Red Bull – Foto: @RBR_Daily via x

Il messicano, dopo un 2021 più che positivo, non ha mai convinto a pieno nel confronto con un Max Verstappen stratosferico. Per questo il suo sedile sembra essere uno dei meno stabili dell’intera griglia tanto che alcuni pensavano ad un possibile addio già a partire da questa stagione.

L’addio non c’è poi stato e Sergio Perez nel 2024 continuerà a guidare una vettura che probabilmente sarà da Mondiale con l’obiettivo di ottenere un rinnovo per il prossimo anno. Nonostante ciò, l’ex pilota della Racing Point è stato avvistato mentre era a colloquio con Toto Wolff nel paddock del Bahrain.

f1 test rumors mercato bahrain
Sergio Pere a colloquio con Toto Wolff in Bahrain – Foto: @LuisMiguelEnF1 via x

Semplici chiacchiere o prime trattative per il 2025? Difficile saperlo ad ora ma la sensazione è che nei prossimi mesi il mercato sarà uno dei temi principali tra i corridoi del Circus.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: The Scotsman