Pubblicato il 11 Febbraio, 2021 alle 22:04

F1 | Incidente in bici per Fernando Alonso, stagione a rischio? [Comunicato ufficiale]

Fernando Alonso è stato investito da un auto mentre andava in bici in Svizzera. Lo spagnolo sta bene e attende l’esito delle radiografie approfondite per scongiurare fratture, possibile lungo stop.

Foto: Fernando Alonso, Getty Images

Non inizia nel migliore dei modi il 2021 per il team Alpine e per Fernando Alonso. Un auto ha infatti investito il pilota spagnolo mentre si stava allenando in bici in Svizzera. Una volta in ospedale le radiografie hanno evidenziato la presenza di possibili fratture che lo costringerebbero a stare a riposo per alcune settimane. Non si hanno ancora notizie dettagliate riguardo l’entità dell’infortunio e risulta dunque impossibile fare delle previsioni su quella che sarà la stagione dello spagnolo. Stando a quanto riportato finora sembrerebbe impossibile vederlo in pista per i test in Bahrain. Alonso incidente bici


Aggiornamento 20:58 – Comunicato ufficiale Alpine

“Il team Alpine F1 può confermare che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre si stava allenando in bicicletta in Svizzera.
Fernando Alonso è cosciente, sta bene e attenderà l’esito di ulteriori esami medici.
Per il momento non verranno diramati altri comunicati. Domani verranno forniti ulteriori aggiornamenti.”


Aggiornamento 21:40: Secondo le ultime indiscrezioni, Alonso subito un forte colpo in viso con conseguente frattura della mandibola. Lo spagnolo sarà trasportato nelle prossime ore a Berna in un reparto specializzato in questa tipologia di lesioni


Per Alonso quella del 2021 doveva essere la stagione del ritorno in Formula 1, due anni dopo il divorzio da McLaren. Nel 2019 e nel 2020 il due volte campione del mondo aveva deciso di mettersi alla prova correndo in altre categorie del motorsport come l’IndyCar e partecipando alla Dakar.

Nel frattempo il team francese ha completato il fire-up della vettura 2021, nell’attesa di sapere quando Fernando Alonso potrà provarla.

Seguici anche su Instagram

F1 | Congelamento dei motori approvato all’unanimità, cautela per le sprint race: cosa emerge dalla F1 Commission

Alonso incidente bici. Dopo. Poi. Dopo.  Poi. Dopo. Poi.

Disqus Comments Loading...