F1 | Incidente per Hamilton durante un test a Jerez con le Superbike

Lewis Hamilton è caduto nel corso della giornata di ieri in una sessione di test con una YZF-R1. Il pilota è rimasto illeso ma la moto ha subito diversi danni. hamilton superbike

La moto di Hamilton – Foto: twitter Patterson

 

Difficile mettere a freno un pilota di Formula 1: nonostante la lunga stagione appena conclusa, Lewis Hamilton non si concesso un attimo di riposo ed è subito test con Superbike.
Il neo cinque volte campione del mondo;non ha mai nascosto un debole per le due ruote: nel 2015 aveva dichiarato che il suo vero sogno nel cassetto, in giovane età, non era quello di trionfare su una monoposto, bensì di correre in moto e laurearsi;campione sulle due ruote.

Nella giornata di ieri, Lewis Hamilton ha provato una Superbike in una sessione di test a Jerez: a cavallo di una Yamaha YZF-R1 con livrea completamente nera e con adesivo “44” sul posteriore, l’inglese ha effettuato la giornata di test accompagnato dal connazionale Alex Lowes.

Hamilton a cavallo della YZF-R1 nera – Foto: Twitter Hamilton

Tuttavia la sessione non si è conclusa come l’inglese si aspettava: in percorrenza di curva 5, Lewis Hamilton è scivolato dalla propria moto;rimanendo fortunatamente illeso. Sembrerebbe invece che la moto abbia subito diversi danni nell’incidente.

Formula 2 | Test Abu Dhabi: il racconto delle tre giornate di prove.

 

 

F1 | Incidente per Hamilton durante un test a Jerez con le Superbike
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"