F1 | Indiscrezione: contratto firmato da Leclerc per Ferrari

Secondo la Gazzetta dello Sport, Leclerc avrebbe firmato un biennale complessivo da 5 milioni di euro. Leclerc Ferrari

Charles Leclerc, pilota della Alfa Romeo Sauber

Charles Leclerc, pilota della Alfa Romeo Sauber, avrebbe già firmato un contratto con Ferrari per il 2019 ed il 2020 con un ingaggio di 2 milioni per il primo anno e 3 per il secondo. Questa è la notizia pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, in eco a Motorsport.com, riguardante il pilota monegasco.

Dalle varie voci circolanti, Kimi Raikkonen sarebbe oramai alla sua ultima stagione con Ferrari, e queste voci confermerebbero per l’appunto un passaggio del monegasco alla corte di Maranello.

Il mercato piloti, ovviamente, è tuttora molto aperto e le possibilità riguardo il secondo sedile Ferrari vedevano principalmente due attori: Daniel Ricciardo e Charles Leclerc. Ricciardo, però, sarebbe stato scartato per questioni legate sia all’impatto economico, sia al possibile clima poco sereno che si sarebbe creato in Ferrari.

Leclerc Ferrari
Charles Leclerc in pista con la Ferrari nei test d’Ungheria – Foto Ferrari

Da qui, la decisione (non ancora ufficializzata, sebbene le voci siano molto insistenti al;riguardo) di mettere sotto contratto Charles Leclerc per due anni, fino al 2020. Se la notizia verrà confermata, si attende l’annuncio della line-up tra Spa e Monza, per cui dopo la pausa estiva.

Inoltre, ciò libererebbe un sedile in Alfa Romeo Sauber per Antonio Giovinazzi, che potrebbe avere la sua vera chance dopo Australia e Cina nel 2017.


F1 | Conferenza stampa GP Austria, Raikkonen: “Non mi interessano certe assurdità”

Leclerc Ferrari

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.