F1 | Interlagos ospiterà la Formula 1 fino al 2025. Tramonta l’ipotesi Rio de Janeiro

Liberty Media ha annunciato che sarà San Paolo a continuare ad ospitare la Formula 1 nei prossimi 5 anni. Interlagos F1 2021

Interlagos F1 2021
Foto: Pirelli

Prolungato di 5 anni il contratto del Gran Premio del Brasile nello storico circuito di Interlagos. Definita inoltre la data del prossimo appuntamento del 2021 che si terrà il 14 novembre e sarà la terzultima gara della stagione. Interlagos F1 2021

Sarà Brasil Motorsport il nuovo promotore dell’evento, una società controllata da una società di investimenti di Abu Dhabi.

Una delle ultime decisioni prese da Chase Carey nel suo mandato di CEO della F1.

“Siamo lieti di annunciare che sarà la città di San Paolo ad ospitare il GP del Brasile fino al 2025. Non vediamo l’ora di lavorare con il nuovo promotore, il Brasile è un mercato fondamentale per la F1 con dei fans competenti ed appassionati”, ha spiegato Carey.

Il sindaco di San Paolo ha invece mostrato i benefici che la F1 porta all’intera cittadinanza: “Interlagos continuerà ad ospitare uno degli eventi più importanti del motorsport. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per mantenere la gara nella nostra città. “

“La Formula 1 porta nel nostro Paese molti turisti ma soprattutto crea nuovi posti di lavoro. Abbiamo analizzato che ogni 1R$ (moneta brasiliana) investito nel GP del Brasile, genera 5,20R$ per l’economia locale”


Gli investitori di Brasil Motorsport hanno rimarcato come una gara storica meritava di restare in calendario: “Siamo entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con la F1. La gara si tiene ad Interlagos dagli anni ’80 ed è uno degli appuntamenti che ha regalato più spettacolo nelle ultime stagioni.

I brasiliani sono appassionati di motorsport e velocità; il Brasile ha inoltre fatto esordire in F1 dei grandi piloti che hanno fatto la storia di questo sport. Con la nostra esperienza, siamo certi di poter unire a questo sport grandi marchi e intrattenimento in modo da far fare una esperienza unica al pubblico.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | A X Factor presentate le moto dello Sky Racing Team VR46

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.