F1 | Interrotte le trattative tra Andretti e la Sauber Group per l’acquisizione del team

Trattative interrotte tra la Andretti e Sauber per l’acquisizione del team di Formula 1 marchiato Alfa Romeo.

andretti sauber trattative
Foto: unknown

Dopo le voci che circolavano nel paddock ad Austin circa il possibile accordo trovato tra Andretti e la Sauber Group sono arrivate oggi le smentite visto che le trattative per l’acquisizione del team pare siano state interrotte. Si pensa che entrambe le parti non siano arrivate ad un accordo per la vendita. Andretti avrebbe giudicato l’operazione troppo onerosa frenando così le trattative che erano in atto.


Leggi anche: F1 | Ecclestone con Verstappen sulla questione Netflix: “Descrizioni non realistiche dei piloti”


Un portavoce del team Alfa Romeo ha dichiarato: “Non abbiamo commenti da fare su queste voci. Qualsiasi discussione, passata, presente o futura in relazione alla proprietà del team è responsabilità degli azionisti e non qualcosa su cui il team fornirà alcuna dichiarazione”.

Sfuma quindi anche il possibile approdo in Alfa Romeo per la stagione 2022 del pilota IndyCar Colton Herta, vincitore degli ultimi due appuntamenti della classe americana del motorsport.

Il favorito ad affiancare Valtteri Bottas dalla prossima stagione dovrebbe essere il pilota cinese di Formula 2 Guan Yu Zhou ma occhio anche al talentuoso Oscar Piastri. Piastri è attualmente leader del campionato di Formula 2 con trentasei punti di vantaggio sul cinese e tre gare al termine della stagione.

Andretti Sauber trattative interrotte
Foto: alfa romeo racing

Il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur sta valutando quindi questi due piloti per il 2022. Le possibilità di rivedere Antonio Giovinazzi nella griglia di partenza del prossimo anno sembrano affievolirsi sempre di più. Dalle ultime gare si è visto come il rapporto tra il pilota italiano e il team non sia più ottimo. È segnale forse di come Alfa Romeo voglia purtroppo liberarsene per la prossima stagione nonostante le buone prestazione messe in mostra da Antonio nel corso di questo campionato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001 con la Formula 1 nel sangue