F1 | Jackie Stewart: “Hamilton dovrebbe ritirarsi il prima possibile”

Hamilton ha perso l’opportunità di ritirarsi quando era al vertice della F1 e dovrebbe farlo al più presto secondo Jackie Stewart.

Stewart Hamilton F1
Il tre volte campione del mondo di F1 Jackie Stewart in compagnia di Lewis Hamilton – Credits: XBP Images

Jackie Stewart, ritiratosi dalla F1 nell’anno del suo terzo titolo mondiale, ritiene che Hamilton avrebbe dovuto fare lo stesso quando ancora era in lotta per il titolo.

È stato senza dubbio tra i migliori di sempre”, ha dichiarato Stewart a The Convex Conversation.

Viene da una famiglia di origini modeste. Ron Dennis lo prese perché riconobbe in lui un grande talento, e non si era certo sbagliato”, ha aggiunto.

L’ex pilota inglese ritiene, tuttavia, che per Lewis sia arrivato il momento di lasciare, magari coltivando uno dei tanti interessi fuori dalla pista.

Quest’anno sta faticando più del dovuto. È innegabile. Russell è più veloce di lui in qualifica, il che non è semplice per chi, come Lewis, ha ottenuto più di cento pole. Credo che gli converrebbe ritirarsi”, ha affermato.

Ama la musica e la moda, dovrebbe dedicarsi a questo. Sono sicuro che avrebbe molto successo anche in questi settori”.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Analisi tecnica: le cause dei problemi di trazione riscontrati da Leclerc


Stewart è certo che Hamilton non dovrebbe attendere un’altra stagione prima di lasciare. L’inglese ritiene, infatti, che il peso di anni senza vincere lo demoralizzerebbe.

Vorrei che si ritirasse subito. È un peccato che non abbia lasciato quando ancora era al vertice della F1. Sarebbe per lui più saggio andarsene il prima possibile, evitando il dolore di non essere più in grado di fare ciò che faceva prima”, ha concluso.

Il tre volte campione del mondo è quindi convinto che per Sir Lewis sia arrivato il momento di lasciare. Il podio conquistato nel GP del Canada, sembra, tuttavia, aver restituito fiducia ad Hamilton, motivato nel voler continuare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

 

 

 

 

 

Jacopo Moretti

Studente di Giurisprudenza, classe 1998. Appassionato di Formula 1 e del Motorsport.